Archivio delle notizie

A.G. n. 137 - Schema dlgs per efficienza del processo civile

Atto del Governo n. 137 - Schema di decreto legislativo per l'efficienza del processo civile e per la revisione della disciplina degli strumenti di risoluzione alternativa delle controversie e misure urgenti di razionalizzazione dei procedimenti in materia di diritti delle persone e delle famiglie nonché in materia di esecuzione forzata

In Commissione Giustizia

Martedì 21 maggio, espresso parere favorevole con osservazioni.

Audizioni in Ufficio di Presidenza:

giovedì 4 aprile:
Antonio De Notaristefani di Vastogirardi, Presidente dell'Unione nazionale delle Camere civili e Francesco Greco, Presidente del Consiglio nazionale forense (video)

giovedì 11 aprile:
Francesca Romana Graziani, componente della giunta nazionale, e Alessandro Martinuzzi, coordinatore del Dipartimento di giustizia civile, dell'Associazione italiana giovani avvocati e Elisa Demma, Presidente del Movimento forense (video)

martedì 16 aprile:
Francesco Vigorito, Presidente del Tribunale di Civitavecchia, e Alberto Figone, Vice Presidente Associazione italiana avvocati di famiglia (video)

In Commissione Bilancio

Mercoledì 10 aprile, espresso parere non ostativo.

Tutela dell'artigianato: in Commissione 9a

Sintesi dei lavori in Commissione Industria e Agricoltura

Martedì 21 maggio, con relazione della senatrice Bizzotto, avviata discussione congiunta in sede redigente ddl nn. 38 e 306 sulle misure per la tutela e lo sviluppo dell'artigianato.

Riduzione dello spreco alimentare: in Commissione 9a

Sintesi dei lavori in Commissione Industria e Agricoltura

Martedì 21 maggio, con la relazione del senatore Bergesio, avviata discussione in sede redigente del ddl n. 972 sulle misure per sensibilizzare i consumatori all'adozione di condotte virtuose orientate alla riduzione dello spreco alimentare.

Riconoscimento e promozione della mototerapia: in Commissione 10a

Sintesi dei lavori in Commissione Sanità e Lavoro

Martedì 9 aprile, avviata discussione, in sede redigente, del ddl n. 1037 su disposizioni per il riconoscimento e la promozione della mototerapia, approvato dalla Camera dei deputati, e fissato alle 12 di giovedì 11 aprile il termine per la presentazione di emendamenti e ordini del giorno. Ha riferito alla Commissione il senatore Berrino.

Audizioni in Ufficio di Presidenza

martedì 30 aprile:
rappresentanti Associazione la mototerapia e dell'Associazione sportiva dilettantistica Vanni FMX (video)

martedì 7 maggio:
rappresentanti dell'Associazione Le ali dei pesci, della Società italiana per i disturbi del neurosviluppo - SIDIN e del Progetto AITA onlus (video)

martedì 21 maggio:
rappresentanti Istituto serafico di Assisi e Federazione nazionale degli ordini dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione (FNO TSRM E PSTRP) (video)

Dossier di documentazione »