SENATO DELLA REPUBBLICA
-------------------- XVII LEGISLATURA --------------------


11a Commissione permanente
(LAVORO, PREVIDENZA SOCIALE)


10ª seduta: martedì 18 giugno 2013, ore 15,30
11ª seduta: mercoledì 19 giugno 2013, ore 15,30


ORDINE DEL GIORNO
IN SEDE CONSULTIVA

I. Seguito dell'esame del disegno di legge:

Conversione in legge del decreto-legge 4 giugno 2013, n. 63, recante disposizioni urgenti per il recepimento della Direttiva 2010/31/UE del Parlamento europeo e del Consiglio del 19 maggio 2010, sulla prestazione energetica nell'edilizia per la definizione delle procedure d'infrazione avviate dalla Commissione europea, nonché altre disposizioni in materia di coesione sociale. - Relatore alla Commissione SACCONI.
(Parere alle Commissioni 6ª e 10ª riunite)
Seguito e conclusione esame. Parere favorevole con osservazioni (783)

II. Seguito dell'esame dell'atto:

Schema di decreto del Presidente della Repubblica recante regolamento per l'armonizzazione all'assicurazione generale obbligatoria dei requisiti minimi di accesso al sistema pensionistico del personale del comparto difesa-sicurezza e del comparto vigili del fuoco e soccorso pubblico, nonché di categorie di personale iscritto presso l'INPS, l'ex-ENPALS e l'ex-INPDAP. - Relatrice alla Commissione GATTI.
(Osservazioni alle Commissioni 1a e 4a riunite)
Seguito esame e rinvio (n. 11)
ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA

Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 144 del Regolamento, dell'atto comunitario sottoposto al parere motivato sulla sussidiarietà:

Proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio relativa alle misure intese ad agevolare l'esercizio dei diritti conferiti ai lavoratori nel quadro della libera circolazione dei lavoratori. - Relatrice alla Commissione MUSSOLINI.
(Osservazioni della 3ª Commissione)
Seguito e conclusione esame. Approvazione della risoluzione Doc. XVIII, n. 3 (n. COM (2013) 236 definitivo)