SENATO DELLA REPUBBLICA
-------------------- XVI LEGISLATURA --------------------

7a Commissione permanente
(ISTRUZIONE PUBBLICA, BENI CULTURALI, RICERCA
SCIENTIFICA, SPETTACOLO E SPORT)


76ª e 77ª seduta: mercoledì 11 febbraio 2009, ore 8,30 e 15


ORDINE DEL GIORNO


PROCEDURE INFORMATIVE

Seguito dell'audizione, ai sensi dell'articolo 46, comma 1, del Regolamento, del Ministro per i beni e le attività culturali sulle prospettive di riforma delle fondazioni lirico-sinfoniche.Seguito e conclusione.

IN SEDE CONSULTIVA
Seguito dell'esame del disegno di legge:
Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 22 dicembre 2008, n. 200, recante misure urgenti in materia di semplificazione normativa (Approvato dalla Camera dei deputati). - Relatore alla Commissione POSSA.
(Parere alla 1a Commissione)
(1342)

IN SEDE REFERENTE

Esame congiunto dei disegni di legge:
1. Legge quadro sulla qualità architettonica.
(Pareri della 1ª, della 2ª, della 5ª, della 8ª, della 13ª Commissione della Commissione parlamentare per le questioni regionali)
(1264)
2. ZANDA. - Legge quadro in materia di valorizzazione della qualità architettonica e disciplina della progettazione. Delega al Governo per la modifica del codice dei contratti pubblici, di cui al decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163.
(Pareri della 1ª, della 2ª, della 5ª, della 8ª , della 13ª Commissione e della Commissione parlamentare per le questioni regionali)
(327)

3. ASCIUTTI ed altri .- Legge quadro sulla qualità architettonica.
(Pareri della 1ª, della 2ª, della 5ª, della 8ª, della 13ª Commissione e della Commissione parlamentare per le questioni regionali)
(1062)
- Relatore alla Commissione ASCIUTTI.
IN SEDE CONSULTIVA SU ATTI DEL GOVERNO

I. Seguito dell'esame congiunto, ai sensi dell'articolo 139-bisdel Regolamento, degli atti:
1. Proposta di nomina di un componente, in qualità di consigliere delegato, del Consiglio di amministrazione della Fondazione "Istituto nazionale per il dramma antico".
(n. 25)
2. Proposta di nomina di un componente del Consiglio di amministrazione della Fondazione "Istituto nazionale per il dramma antico".
(n. 26)
3. Proposta di nomina di un componente del Consiglio di amministrazione della Fondazione "Istituto nazionale per il dramma antico".
(n. 27)
4. Proposta di nomina di un componente del Consiglio di amministrazione della Fondazione "Istituto nazionale per il dramma antico".
(n. 28)
(Parere al Ministro per i beni e le attività culturali, ai sensi dell'articolo 5 del decreto legislativo 29 gennaio 1998, n. 20)

- Relatrice alla CommissioneDE FEO.

II. Esame, ai sensi dell'articolo 139-bisdel Regolamento, degli atti:
1. Proposta di nomina del Presidente dell'Istituto dell'Enciclopedia italiana.- Relatore alla Commissione POSSA.
(Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento)
(n. 32)

2. Elenco delle proposte di istituzione e di finanziamento di Comitati nazionali e di Edizioni nazionali per l'anno 2009.- Relatore alla Commissione de ECCHER.
(Parere al Ministro per i beni e le attività culturali, ai sensi dell'articolo 2, comma 2, della legge 1° dicembre 1997, n. 420)
(n. 60)