Commissione parlamentare d'inchiesta sull'efficacia e l'efficienza del Servizio sanitario nazionale, nonché sulle cause dell'incendio sviluppatosi tra il 15 e il 16 dicembre 2001 nel comune di San Gregorio Magno
MERCOLEDI' 18 MAGGIO 2005
29a Seduta
Presidenza del Presidente
CARELLA




La seduta inizia alle ore 14,05.

SULLA PUBBLICITA' DEI LAVORI

Il PRESIDENTE avverte che ai sensi dell'articolo 12, comma 1, del Regolamento interno ha disposto la redazione del resoconto stenografico dell'odierna seduta, sulla cui divulgazione, in considerazione del fatto che sono in corso accertamenti istruttori dell'Autorità giudiziaria, la Commissione delibererà ai sensi dell'articolo 16 del Regolamento interno. Ha altresì disposto, ai sensi dell'articolo 12, comma 3, del Regolamento interno, la pubblicazione di un comunicato sui lavori della seduta, in luogo del resoconto sommario.

La Commissione prende atto.

Seguito dell'inchiesta sulle problematiche sottese al fenomeno del comparaggio: audizione dei sostituti procuratori della Repubblica presso il Tribunale di Milano, dottor Maurizio Romanelli e dottor Eugenio Fusco.


Il PRESIDENTE introduce oggetto e finalità della audizione all'ordine del giorno, che è stata deliberata nella riunione dell'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti del Gruppi tenutasi lo scorso 4 maggio. Nel ringraziare i sostituti procuratori del Tribunale di Milano, dottor Maurizio Romanelli e dottor Eugenio Fusco, per la disponibilità e la cortese sollecitudine con le quali hanno accolto l'invito a partecipare ai lavori della Commissione, avverte altresì che, in merito all'odierna audizione, i magistrati incaricati di procedimenti relativi agli stessi fatti che formano oggetto dell'inchiesta sono sempre ascoltati con la procedura della libera audizione, ai sensi dell'articolo 14, comma 4, del Regolamento interno.

Il dottor ROMANELLI svolge una esposizione introduttiva nella quale illustra l'attività svolta, e tuttora in corso, dagli organi inquirenti.

Avanzano quindi richieste di chiarimenti e formulano osservazioni il Presidente CARELLA e i senatori LONGHI, TATO', BETTONI BRANDANI, BATTAGLIA Giovanni, SANZARELLO, BOLDI, ROLLANDIN, D'AMBROSIO, TREDESE e FASOLINO.

Il dottor ROMANELLI ed il dottor FUSCO forniscono i chiarimenti e le precisazioni richieste dai senatori intervenuti e depositano documentazione di interesse per la Commissione, che è acquisita agli atti dell'inchiesta parlamentare.

Il PRESIDENTE ringrazia i sostituti procuratori del Tribunale di Milano per l'interessante contributo apportato ai lavori della Commissione e dichiara chiusa l'odierna audizione.

Il seguito dell'inchiesta è quindi rinviato.

La seduta termina alle ore 15,15.