SENATO DELLA REPUBBLICA
-------------------- XIII LEGISLATURA --------------------

7a Commissione permanente
(ISTRUZIONE PUBBLICA, BENI CULTURALI, RICERCA
SCIENTIFICA, SPETTACOLO E SPORT)

366a e 367a seduta: martedì 23 novembre 1999, ore 12 e 15,30
368a seduta: mercoledì 24 novembre 1999, ore 15
369a seduta: giovedì 25 novembre 1999, ore 15


ORDINE DEL GIORNO

IN SEDE REFERENTE


Seguito dell'esame congiunto dei disegni di legge:


1. Legge-quadro in materia di riordino dei cicli dell'istruzione (Approvato dalla Camera dei deputati in un testo risultante dall'unificazione di un disegno di legge d'iniziativa governativa, di un disegno di legge d'iniziativa popolare e dei disegni di legge d'iniziativa dei deputati Jervolino Russo; Sanza ed altri; Orlando; Casini ed altri; Errigo; Napoli ed altri; Berlusconi ed altri; Bianchi Clerici ed altri).
(Pareri della 1a, della 2a, della 3a, della 5a, della 10a, della 11a, della 12a Commissione, della Giunta per gli affari delle Comunità europee e della Commissione parlamentare per le questioni regionali)
(4216)

2. BRIENZA ed altri. – Legge-quadro per il riordino dell'istruzione secondaria superiore e per il prolungamento dell'obbligo scolastico.
(Pareri della 1a, della 3a, della 5a Commissione e della Commissione parlamentare per le questioni regionali)
(56)

3. LORENZI.- Legge quadro per un riordinamento graduale dell'istruzione scolastica e universitaria.
(Pareri della 1a e della 5a Commissione)
(560)

4. Athos DE LUCA ed altri. – Prolungamento dell'obbligo scolastico, diritto alla formazione permanente e riconoscimento della validità del biennio di formazione professionale di base per l'innalzamento del diritto-dovere all'istruzione a sedici anni.
(Pareri della 1a, della 5a, della 10a, della 11a Commissione e della Commissione parlamentare per le questioni regionali)
(1636)

5. D'ONOFRIO ed altri. – Elevazione dell'obbligo scolastico e riordino degli ordinamenti scolastici.
(Pareri della 1a, della 5a, della 11a Commissione e della Commissione parlamentare per le questioni regionali)
(2416)

6. BRIGNONE ed altri. – Ridefinizione dei cicli e dei percorsi formativi con riferimento all'autonomia delle scuole.
(Pareri della 1a, della 5a e della 11a Commissione)
(2977)

7. BEVILACQUA e MARRI. – Legge quadro sul riordino dei cicli scolastici, sull'elevazione dell'obbligo scolastico e sulla formazione post-secondaria.
(Pareri della 1a, della 5a, della 9a, della 10a, della 11a, della 12a Commissione, della Giunta per gli affari delle Comunità europee e della Commissione parlamentare per le questioni regionali)
(3126)

8. TONIOLLI ed altri. – Nuove norme in materia di istruzione scolastica.
(Pareri della 1a, della 5a, della 11a, della 12a Commissione, della Giunta per gli affari delle Comunità europee e della Commissione parlamentare per le questioni regionali)
(3740)
- Relatore alla Commissione DONISE.
Seguito esame congiunto e rinvio
IN SEDE DELIBERANTE

Discussione dei disegni di legge:

1. Riforma delle Accademie di belle arti, dell'Accademia nazionale di danza, dell'Accademia nazionale di arte drammatica, degli Istituti superiori per le industrie artistiche, dei Conservatori di musica e degli Istituti musicali pareggiati (Approvato dalla Camera dei deputati in un testo risultante dall'unificazione dei disegni di legge d'iniziativa dei deputati Sbarbati; Sbarbati ed altri; Rodeghiero ed altri; Burani Procaccini; Napoli, modificato dal Senato e nuovamente modificato dalla Camera dei deputati)Relatore alla Commissione ASCIUTTI.
(Pareri della 1a e della 5a Commissione)
(2881-B)

2. Interventi straordinari nel settore dei beni e delle attività culturali (Approvato dal Senato e modificato dalla Camera dei deputati) – Relatore alla Commissione MONTICONE.
(Pareri della 1a e della 5a Commissione)
(3974-B)