GIUNTA DELLE ELEZIONI
E DELLE IMMUNITA' PARLAMENTARI



MARTEDI' 23 GENNAIO 2001



288a Seduta



Presidenza del Presidente
PREIONI


AUTORIZZAZIONI A PROCEDERE AI SENSI DELL'ARTICOLO 313 DEL CODICE PENALE

Seguito dell'esame del Doc. IV, n. 6, nei confronti del colonnello Antonio Pappalardo per il reato di cui agli articoli 81, primo comma, del codice penale militare di pace, 81, primo comma del codice penale (vilipendio delle Assemblee legislative)

La Giunta riprende l'esame iniziato nella seduta del 9 gennaio 2001.

Il PRESIDENTE dà conto della memoria scritta presentata dal colonnello Pappalardo con riferimento alla fattispecie in esame.

Prosegue quindi la discussione, nel corso della quale prendono la parola i senatori VALENTINO, DE CAROLIS, BRUNI, RUSSO, GRECO, FASSONE, MUNGARI, CALLEGARO e PELELLA.

Il PRESIDENTE, accertata la presenza del numero legale, pone in votazione la proposta di concessione dell'autorizzazione a procedere nei confronti del colonnello Antonio Pappalardo, che non è approvata.

Il senatore Greco è quindi incaricato di redigere la relazione per l'Assemblea, contenente la proposta di non concedere l'autorizzazione a procedere nei confronti del colonnello Antonio Pappalardo.


SCONVOCAZIONE DELLA GIUNTA

Infine, il PRESIDENTE rinvia l'esame degli argomenti all'ordine del giorno, comunicando altresì che la seduta della Giunta, già convocata per giovedì 25 gennaio, alle ore 14,00, non avrà più luogo.

La seduta termina alle ore 15,00 .