IGIENE E SANITA' (12ª)

MERCOLEDI' 7 FEBBRAIO 2001
377ª Seduta

Presidenza del Presidente
CARELLA


Interviene il sottosegretario di Stato per la sanità Rocchi.

La seduta inizia alle ore 16.


IN SEDE REFERENTE

(123-252-1145-2246-2653-B). - Disciplina della professione di odontoiatra, approvato dalla Camera dei deputati in un testo risultante dall'unificazione dei disegni di legge d'iniziativa dei deputati Calderoli; Caccavari ed altri; Mussolini; Gambale; Saia ed altri, modificato dal Senato ed unificato con i disegni di legge d'iniziativa dei senatori Manieri ed altri; Di Orio ed altri; Mazzuca Poggiolini; Bettamio ed altri e nuovamente modificato dalla Camera dei deputati.
(Seguito dell'esame e rinvio)

Riprende l'esame sospeso nella seduta del 23 gennaio 2001.

Il relatore Roberto NAPOLI, ad integrazione della relazione svolta nella seduta precedente, fa presente che nella giornata del 31 gennaio scorso l'Ufficio di Presidenza ha svolto un'audizione informale ascoltando i rappresentanti di undici associazioni di categoria degli odontoiatri e dei medici dentisti. L'audizione ha confermato l'irriducibilità delle divergenze che si registrano fra queste associazioni.
Il relatore Napoli fa inoltre presente che nell'ultima Conferenza dei Presidenti dei Gruppi parlamentari, cui egli partecipa in qualità di Presidente del Gruppo UDEUR, si è discusso della possibilità di riassegnare in sede deliberante una serie di provvedimenti attualmente in sede referente, in modo da consentirne l'approvazione prima della fine della legislatura; in quell'occasione egli ha caldeggiato anche il trasferimento di sede dei disegni di legge in titolo.
I Gruppi dell'opposizione si sono riservati di far conoscere nella riunione di martedì prossimo la loro posizione in ordine ai trasferimenti di sede richiesti.
Ciò premesso il relatore - dopo aver sommariamente riepilogato quali modifiche abbia introdotto l'altro ramo del Parlamento - ritiene che la concessione della sede deliberante sia la conditio sine qua non per qualsiasi modifica del testo proveniente dalla Camera dei deputati che abbia possibilità di essere poi approvata definitivamente da quest'ultima.

Il seguito dell'esame è quindi rinviato.

La seduta termina alle ore 16,15.