1ª Commissione permanente (Affari Costituzionali)

Commissione 1ª (Affari Costituzionali) - Seduta n. 2

Martedì 26 Giugno 2018

(15,30 -
15,40)
    • Lavori della Commissione

      Sui lavori della Commissione

      Trattazione:

      Comunicazioni del presidente BORGHESI (L-SP) circa l'esito della riunione dell'Ufficio di Presidenza appena conclusa.

      Si è convenuto di avviare, a partire dalla prossima settimana, l'esame dell'atto del Governo n. 33 (Schema di decreto legislativo concernente disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117, recante codice del Terzo settore), per l'espressione del parere parlamentare, il cui termine è fissato al 21 luglio.
      Si è concordato, inoltre, di avviare - dalla settimana successiva - l'esame dell'atto del Governo n. 23 (Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2017/853 che modifica la direttiva 91/477/CE, relativa al controllo dell'acquisizione e della detenzione di armi) e dell'atto del Governo n. 24 (Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2016/2102, relativa all'accessibilità dei siti web e delle applicazioni mobili degli enti pubblici), in relazione ai quali il termine per l'espressione del parere parlamentare è fissato al 31 luglio.
      Riguardo ai disegni di legge assegnati alla Commissione, in sede referente e redigente, i Gruppi sono invitati a segnalare i provvedimenti che intendono iscrivere all'ordine del giorno.
      Si è convenuto, quindi, di avviare gli opportuni contatti con il Governo, per definire le date nelle quali invitare i Ministri a rendere le comunicazioni sulle linee programmatiche dei rispettivi Dicasteri.
      Si è deciso di costituire la Sottocommissione per i pareri e, al riguardo, i Gruppi sono stati invitati a indicare, entro le ore 13 di giovedì 28 giugno, i propri rappresentanti nella Sottocommissione.
      Si è stabilito, infine, di convocare, per le ore 8,45 di domani, mercoledì 27 giugno, una seduta della Commissione - in attesa della istituzione della Sottocommissione per i pareri - per il parere all'Assemblea sul disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 55 del 2018 (Ulteriori misure urgenti eventi sismici agosto 2016) e sui relativi emendamenti.

    • Altro

      Convocazione di un'ulteriore seduta

      Trattazione:

      E' convocata un'ulteriore seduta per domani, mercoledì 27 giugno, alle ore 8,45.



  • Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina