«
»

Le altre notizie

  • Venerdì 20 Settembre 2019

    Piccole produzioni agroalimentari locali: avvio esame in Assemblea

    Martedì 24 settembre, alle 16,30, in Aula è prevista la discussione dell'A.S. n. 728, sulla valorizzazione delle piccole produzioni agroalimentari di origine locale.

    La Commissione Agricoltura, martedì 25 giugno, ha concluso l'esame in sede redigente, conferendo mandato unanime al relatore, sen. Bergesio, a riferire favorevolmente sul testo degli articoli del disegno di legge, come approvati dalla Commissione, e a richiedere lo svolgimento della relazione orale.

  • Venerdì 20 Settembre 2019

    Partecipazioni in società del settore lattiero-caseario: discussione in Assemblea

    L'Aula ha all'ordine del giorno, martedì 24 settembre alle 16,30, l'esame, dalla sede redigente, del ddl n. 1110, in materia di partecipazioni in società del settore lattiero-caseario.

    La Commissione Agricoltura, martedì 16 luglio, ha concluso l'esame, conferendo mandato al relatore, sen. Vallardi, a riferire favorevolmente sul testo come pervenuto dalla Camera dei deputati.

    Dossier di documentazione »

  • Venerdì 20 Settembre 2019

    Sicurezza operatori sanitari: discussione in Aula

    L'Assemblea, martedì 24 settembre alle 16,30, ha in agenda l'esame dalla sede redigente del disegno di legge n. 867, in materia di sicurezza degli operatori sanitari.

    La Commissione Sanità, martedì 9 luglio, ne ha concluso la discussione, conferendo mandato al relatore, sen. Rufa, a riferire favorevolmente in Aula sul testo come riformulato.

    Dossier di documentazione »

  • Venerdì 20 Settembre 2019

    Distacco-aggregazione comuni Montecopiolo e Sassofeltrio da Marche a Emilia Romagna: esame in Aula

    E' in calendario la prossima settimana l'avvio della discussione, in Assemblea, del ddl n. 1144, già approvato dalla Camera dei deputati, e connessi, sul distacco dei comuni di Montecopiolo e Sassofeltrio dalla regione Marche e loro aggregazione alla regione Emilia-Romagna.

    La Commissione Affari costituzionali, martedì 23 luglio, ha concluso l'esame del provvedimento, conferendo mandato al relatore, sen. Grassi, a riferirne favorevolmente, con richiesta di autorizzazione a svolgere la relazione orale. I connessi disegni di legge n. 720 e n. 959 sono assorbiti.

  • Venerdì 20 Settembre 2019

    Mezzi elettrici negli hub aeroportuali: esame in Aula

    E' all'ordine del giorno, martedì 24 settembre alle 16,30, in Assemblea, la discussione dalla sede redigente del ddl n. 787, sui mezzi elettrici negli hub aeroportuali.

    La Commissione Lavori pubblici, martedì 2 luglio, ha approvato gli articoli del disegno di legge, conferendo mandato alla relatrice, sen. Di Girolamo, a riferirne favorevolmente in Aula, con autorizzazione alla richiesta di svolgimento della relazione orale.

    Dossier di documentazione »

  • Venerdì 20 Settembre 2019

    Indagine conoscitiva prostituzione: audizioni in 1a Commissione

    La Commissione Affari costituzionali, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sul fenomeno della prostituzione, martedì 24 settembre alle 15, ha in programma l'audizione di rappresentanti di associazioni e di esperti.

  • Venerdì 20 Settembre 2019

    Incontro informale in 1a Commissione

    Alle 12 di martedì 24 settembre, l'Ufficio di Presidenza della Commissione Affari costituzionali incontra una delegazione della Commissione affari costituzionali e legislativi dell'Assemblea Nazionale del Popolo cinese.

  • Venerdì 20 Settembre 2019

    Indagine conoscitiva condizione studentesca e precariato ricerca universitaria: audizioni in 7a Commissione

    La Commissione Istruzione, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla condizione studentesca nelle università e sul precariato nella ricerca universitaria, martedì 24 giugno alle 13,30, svolge l'audizione di rappresentanti della Confederazione degli studenti, di UNILAB SvoltaStudenti e di Vento di cambiamento.

  • Venerdì 20 Settembre 2019

    Volontariato e professioni nei beni culturali:audizioni informali in 7a Commissione

    L'Ufficio di Presidenza della Commissione Istruzione, martedì 24 settembre alle 14,30, nell'ambito dell'esame dell'affare assegnato n. 245, sul volontariato e professioni nei beni culturali, svolge l'audizione di rappresentanti di "Mi riconosci? Sono un professionista dei beni culturali", dell'Associazione nazionale archeologi, della Confederazione italiana archeologi e dei Gruppi archeologici d'Italia.

  • Venerdì 20 Settembre 2019

    Audizioni in Commissione d'inchiesta sul femminicidio

    La Commissione d'inchiesta sul femminicidio ha in calendario alcune audizioni.
    Mercoledì 25 settembre alle 8,30, ascolta i rappresentanti di Confindustria e Confapi.
    Giovedì 26 settembre alle 15, incontra Federica Giardini, associato di filosofia politica presso l'Università degli studi di Roma Tre, ed Elisa Giomi, associato di sociologia della comunicazione presso la stessa Università.

  • Venerdì 20 Settembre 2019

    Audizioni in Commissione Antimafia

    La Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere, ha in programma alcune audizioni.
    Martedì 24 settembre, alle 20, il Comitato IX - Analisi delle procedure di gestione dei beni confiscati e sequestrati svolge l'audizione del Presidente della Sezione Misure di Prevenzione presso il Tribunale di Torino, Giorgio Domenico Paolo Gianetti.
    Gioved' 26 settembre, alle 14, intervengono il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Rimini, Elisabetta Melotti, e un ex dipendente del Ministero della giustizia, sopravvissuto alla strage di Capaci, Giuseppe Costanza.

  • Venerdì 20 Settembre 2019

    Giornate europee del patrimonio: sabato 21 settembre apertura dell'Insula sapientiae

    Sabato 21 settembre, in occasione delle "Giornate europee del patrimonio", promosse dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione europea, si svolgerà una nuova edizione dell'Insula sapientiae: a partire dalle 9, visite guidate al complesso domenicano che gravita sulla basilica di S. Maria sopra Minerva. Ingresso dalla Biblioteca della Camera dei Deputati (Via del Seminario, 76). Maggiori informazioni sul sito della Biblioteca della Camera.

  • Venerdì 20 Settembre 2019

    Sabato 5 ottobre: evento culturale in Aula e Senato aperto al pubblico

    Sabato 5 ottobre, in occasione dell'apertura al pubblico di Palazzo Madama, nell'ambito del progetto "Senato & Cultura", l'Aula del Senato ospita un evento dal titolo La voce del cuore: musica per Camerino, che vedrà la straordinaria partecipazione di Andrea Bocelli, accompagnato dalla voce di Matteo Bocelli, dal violino di Anastasiya Petrishak, con l'Orchestra di Fiati "Città di Camerino", diretta dal Maestro Carlo Bernini.

    Maggiori informazioni »

  • Venerdì 20 Settembre 2019

    La scuola nelle Aule di Senato e Camera. I progetti di Parlamento e Miur per il nuovo anno scolastico

    Anche quest'anno il Parlamento apre le porte a studentesse, studenti e insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado. Sostenere la scuola nella formazione di cittadine e cittadini attivi e partecipi, consapevoli dei loro diritti e dei loro doveri, diffondere i valori della Costituzione e quelli dell'integrazione europea. Sono questi gli obiettivi e i temi che Senato della Repubblica, Camera dei deputati e Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca propongono per l'anno scolastico 2019-20, rinnovando i bandi - già disponibili online - per i progetti a sostegno dell'insegnamento di "Cittadinanza e Costituzione" nelle scuole.

    Comunicato stampa »

    SenatoRagazzi: sito e piattaforma didattica per le scuole »

  • Venerdì 20 Settembre 2019

    Senato&Cultura

    "Senato & Cultura" è il ciclo di eventi promosso dal Presidente del Senato, Elisabetta Casellati, nell'ambito del protocollo d'intesa che impegna il Senato della Repubblica e la Rai ad accrescere la conoscenza del patrimonio artistico-culturale italiano attraverso la valorizzazione di giovani talenti e di eccellenze italiane. È una scelta compiuta con l'obiettivo di mettere ulteriormente a frutto le potenzialità di utilizzare Palazzo Madama anche come risorsa culturale e un modo per rendere i cittadini sempre più vicini alle istituzioni. Il progetto, in collaborazione con RAI Cultura, ha visto da febbraio scorso impegnati artisti e giovani talenti italiani facendone i protagonisti della serie degli eventi culturali in programmazione ogni primo sabato del mese dalle 11 alle 12 in occasione delle tradizionali aperture al pubblico di Palazzo Madama.

    Comunicato stampa sull'evento del 14 settembre 2019 »

    Comunicato stampa sull'evento del 6 luglio 2019 »

    Comunicato stampa sull'evento del 7 giugno 2019 »

    Comunicato stampa sull'evento del 4 maggio 2019 »

    Comunicato stampa sull'evento del 6 aprile 2019 »

    Comunicato stampa sull'evento del 2 marzo 2019 »

    Comunicato stampa sull'evento del 2 febbraio 2019 »

FINE PAGINA

vai a inizio pagina