Il Presidente: Comunicati

Il Presidente Grasso a New York per la IV Conferenza mondiale dei Presidenti di Parlamento

28 Agosto 2015

Da lunedì 31 agosto a mercoledì 2 settembre: gli incontri in programma

Il Presidente del Senato, Pietro Grasso, parteciperà alla IV Conferenza mondiale dei Presidenti di Parlamento organizzata dall'Unione Interparlamentare (Ipu), in programma a New York, nella sede delle Nazioni Unite, da lunedì 31 agosto a mercoledì 2 settembre. Tema della Conferenza: la democrazia al servizio della pace e dello sviluppo sostenibile.

L'intervento del Presidente Grasso è in agenda per mercoledì mattina, alle ore 10 circa, nell'ambito del dibattito generale.

I lavori della Conferenza - alla quale parteciperà anche la Presidente della Camera, Laura Boldrini - avranno inizio alle 10 di lunedì 31 agosto (ora locale). Nel corso del pomeriggio, il Presidente Grasso avrà una serie di colloqui bilaterali con i Presidenti delle assemblee parlamentari dell'Iran, Ali Larijani , del Mozambico, Veronica Macamo Dhlovo, della Tunisia, Mohamed Ennaceur, con il Presidente del Comitato Permanente dell'Assemblea Nazionale del Popolo della Repubblica Popolare Cinese, Zhang Dejiang, e con il Vice Presidente della Camera dei Rappresentanti del Marocco, Chafik Rachadi.

Martedì 1 settembre, alle ore 11, il Presidente Grasso si recherà al Daily News Building, dove incontrerà Jean-Paul Laborde, direttore del Counter Terrorism Executive Directorate (Cted). Alle ore 12 è invece in programma il colloquio con Jehangir Khan, direttore della Counter-Terrorism Implementation Task Force (Ctitf).

Alle 18.30 di martedì, nella sede del Consolato generale d'Italia a New York, il Presidente del Senato interverrà ad un incontro con autorità dello Stato di New York, professori universitari, giornalisti ed esponenti dell'associazionismo italo-americano.

Archivio dei comunicati



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina