Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari

Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari - Seduta n. 43

Mercoledì 24 Settembre 2014

(13,40 -
14,05)
    • Immunità

      Domanda di autorizzazione all'utilizzazione di intercettazioni di conversazioni telefoniche del senatore Antonio Azzollini, nell'ambito di un procedimento penale pendente anche nei suoi confronti (n. 1592/09 RG - n. 2629/11 RG - n. 3775/13 RG GIP)

      Annunciata in Assemblea il 29 gennaio 2014

      Relatore:

      senatore CASSON

      Trattazione:

      Seguito dell'esame e rinvio

    • Domanda di autorizzazione all'utilizzazione di intercettazioni di conversazioni e comunicazioni telefoniche del signor Antonino Papania, senatore all'epoca dei fatti, nell'ambito di un procedimento penale pendente anche nei suoi confronti (n. 21561/2013 RGNR - n. 13877/2013 RG GIP)

      Annunciata in Assemblea il 3 giugno 2014

      Relatore:

      senatore BUCCARELLA

      Trattazione:

      Relazione e rinvio

  • Comunicato

    IMMUNITA' PARLAMENTARI

    La Giunta ha proseguito l'esame del Doc. IV, n.5, recante la domanda di autorizzazione all'utilizzazione di intercettazioni di conversazioni telefoniche del senatore Antonio Azzollini nell'ambito di un procedimento penale pendente anche nei suoi confronti. In apertura di seduta, il senatore Augello fa presente che il senatore Azzollini ha manifestato l'intenzione di essere audito nuovamente presso la Giunta, in particolare con riferimento alle ultime integrazioni documentali. Dopo che il relatore Casson ha riferito sugli atti pervenuti a seguito della richiesta di integrazione istruttoria deliberata nella precedente seduta, prendono la parola il Presidente, i senatori Cucca e Giarrusso e, nuovamente, il relatore Casson. La Giunta delibera di svolgere un'ulteriore audizione del senatore Azzollini che verrà programmata mercoledì prossimo, 1° ottobre, alle ore 13,30, con l'intesa che l'iter del documento in titolo proseguirà con il completamento della discussione generale e la votazione finale nella stessa giornata. Il seguito dell'esame viene quindi rinviato.

    La Giunta ha quindi esaminato la domanda di autorizzazione all'utilizzazione di intercettazioni di conversazioni e comunicazioni telefoniche del signor Antonino Papania, senatore all'epoca dei fatti, nell'ambito di un procedimento penale pendente anche nei suoi confronti. Il relatore, senatore Buccarella, riferisce sul documento in titolo proponendo di fissare un termine affinché l'interessato possa avvalersi della facoltà di presentare eventuali memorie scritte o anche della facoltà di chiedere alla Giunta di essere audito, ai sensi dell'articolo 135, comma 5, del Regolamento. La Giunta approva la proposta del relatore, fissando in dieci giorni il predetto termine. Il seguito dell'esame viene quindi rinviato.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina