Notizie

  • Martedì 14 Maggio 2013

    Colture geneticamente modificate: mozione in Aula mercoledì

    Il Senato torna a riunirsi mercoledì 15 maggio alle ore 16,30 per discutere la mozione n. 19, De Petris, sulle colture geneticamente modificate.
    La suddetta mozione impegna il Governo ad adottare la misura cautelare di cui all'articolo 34 del regolamento (CE) n. 1829/2003, al fine di impedire ogni forma di coltivazione in Italia del mais transgenico Mon810 e di altri Ogm eventualmente autorizzati a livello europeo, a tutela della salute umana, dell'ambiente e della sicurezza del modello economico e sociale del settore agroalimentare italiano; a prevedere, inoltre, in relazione alla stagione delle semine avviata in gran parte del Paese, l'impiego straordinario di reparti specializzati del Corpo forestale dello Stato per potenziare, d'intesa con le Regioni, le attività di controllo sui prodotti sementieri in corso di distribuzione e sull'eventuale presenza non autorizzata di sementi transgeniche.

  • Martedì 14 Maggio 2013

    Dichiarazioni programmatiche dei Ministri

    Martedì 14 e mercoledì 15 maggio le Commissioni ascoltano le comunicazioni dei Ministri in merito agli indirizzi programmatici dei rispettivi dicasteri.
    Martedì 14 maggio
    , in Commissione Lavoro si sono svolte le comunicazioni del ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Enrico Giovannini.
    Mercoledì 15 maggio, alle ore 9, le Commissioni Difesa di Senato e Camera, in seduta congiunta, ascoltano il ministro della Difesa, Mario Mauro (l'audizione si svolge a Montecitorio). Alle ore 10, in Commissione Affari Costituzionali interviene il ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Graziano Delrio. Alle ore 14 le Commissioni Esteri di Senato e Camera, in seduta congiunta, ascoltano il ministro degli Esteri, Emma Bonino (l'audizione ha luogo in Senato, nell'aula della Commissione Difesa).
    Le audizioni sono trasmesse in diretta sulla web tv, sul canale satellitare e sul canale youtube del Senato.

  • Mercoledì 8 Maggio 2013

    Calendario dei lavori fino al 16 maggio

    La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi mercoledì 8 maggio, ha approvato il calendario dei lavori fino al 16 maggio.

    Mercoledì 15 maggio, la mozione n. 19, De Petris, sulle colture geneticamente modificate. Infine, giovedì 16 sono previste interrogazioni a risposta immediata, ai sensi dell'articolo 151-bis del Regolamento, al Ministro del lavoro e delle politiche sociali.

    Il pomeriggio di martedì 14, la mattina di mercoledì 15 e il pomeriggio di giovedì 16 maggio saranno dedicati ai lavori delle Commissioni.

    La prossima Conferenza dei Capigruppo è convocata per mercoledì 15 maggio alle ore 11.30.

    Calendario dei lavori fino al 16 maggio »

Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina