Comunicati

Il Presidente del Senato Grasso riceve il Comitato di Redazione dell'agenzia di stampa Askanews

16 Marzo 2018 12:48

Il Presidente del Senato, Pietro Grasso, ha ricevuto oggi a Palazzo Madama una delegazione di giornalisti dell'agenzia di stampa "Askanews".
Il caporedattore responsabile della redazione parlamentare Giovanni Tortorolo e i giornalisti del Comitato di Redazione Costanza Zanchini, Daniela Mogavero e Roberto Vozzi hanno illustrato al Presidente del Senato i motivi del forte allarme per il futuro della testata e per lo stato delle relazioni tra sindacato e azienda, ricordando che dal prossimo 20 marzo il governo è chiamato a decidere sulla richiesta unilaterale dell'Editore per una cassa integrazione al 70% tra i giornalisti, conseguente alla dichiarazione di 58 "esuberi".
Il Presidente Grasso ha espresso la propria solidarietà ai giornalisti, condividendo la preoccupazione per un contesto così critico in un settore cruciale per il pluralismo e la correttezza dell'informazione. L'auspicio del Presidente Grasso è che nelle prossime ore si riesca ad individuare una soluzione che impedisca un esito drammatico per i soggetti interessati, nel comune intento di potenziare l'informazione primaria fondata su esperienza e professionalità.

Fine pagina

Vai a: