Comunicati

Grasso a Bottici: "Tema stop ai vitalizi nel prossimo Consiglio di Presidenza del Senato"

24 Ottobre 2014 19:28

"Come la senatrice Bottici sa ho portato io stesso la proposta di delibera sulla cessazione dei vitalizi in Consiglio di Presidenza.

Al termine della discussione il Consiglio di Presidenza del Senato ha deliberato di proseguire d'intesa con la Camera per alcuni motivi, primo tra tutti il fatto che molti parlamentari sono stati sia deputati che senatori e che questo avrebbe comportato complicazioni per la cessazione del vitalizio da un solo ramo del Parlamento.

Avendo proposto tale delibera personalmente voglio tranquillizzare la senatrice Bottici: metterò comunque all'ordine del giorno del prossimo Consiglio di Presidenza, anche in mancanza di segnali dalla Camera, il tema della cessazione dei vitalizi ai condannati per mafia, corruzione e reati gravi. Come ho avuto modo dire più volte l'azione contro la corruzione deve anche comprendere misure per restituire alla politica la sua profonda dimensione etica".

Così in una nota il Presidente del Senato, Pietro Grasso, in risposta alla lettera del Questore del Senato Laura Bottici.

Fine pagina

Vai a: