Martedì 14 Febbraio 2017 - 761ª Seduta pubblica

(La seduta ha inizio alle ore 16:30)

Su richiesta del sen. Torrisi (AP), la Presidenza ha rinviato a domani il decreto-legge milleproroghe per consentire alla Commissione affari costituzionali, che è in fase avanzata dei lavori, di votare alcuni emendamenti sui quali manca il parere della Commissione bilancio.

I sen. Malan (FI-PdL) e Loredana De Petris (SI-Sel) hanno criticato le dichiarazioni del segretario del PD Renzi che, dopo aver tentato di ridurre al silenzio il Senato, prova a scaricare sull'istituzione parlamentare la responsabilità della mancata elezione del presidente della Commissione affari costituzionali.

I sen. Crimi (M5S) e Falanga (ALA) hanno invece criticato la decisione del PD di sostituire in Commissione affari costituzionali due senatori del Gruppo, Gotor e Migliavacca, perché contrari alla proroga della norma relativa all'età pensionabile dei magistrati, che lascia scoperti importanti uffici giudiziari. Il sen. Zanda (PD) ha affermato che il Gruppo non ha operato sostituzioni contro la volontà dei senatori interessati e che la questione della presidenza della 1a Commissione andrebbe posta in sede di Conferenza dei Capigruppo.

(La seduta è terminata alle ore 17:06 )



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina