12ª Commissione permanente (Igiene e sanita')

Commissione 12ª (Igiene e sanita') - Seduta n. 372

Mercoledì 3 Agosto 2016

(08,35 -
09,15)
    • Procedure informative - indagini conoscitive

      Indagine conoscitiva sulla sostenibilità del Servizio sanitario nazionale con particolare riferimento alla garanzia dei principi di universalità, solidarietà ed equità: audizione di rappresentanti del Sindacato nazionale autonomo medici italiani (SNAMI)


      Trattazione:

      Audizione svolta e non conclusa.

      Interventi:

      Intervengono, ai sensi dell'articolo 48 del Regolamento, in rappresentanza del Sindacato nazionale autonomo medici italiani (SNAMI), il dottor Angelo Testa, presidente nazionale, il dottor Salvatore Cauchi, vice segretario organizzativo nazionale, e il dottor Antonino Grillo, addetto stampa nazionale

    • Sede referente

      screening neonatale

      Approvato dal Senato della Repubblica e modificato dalla Camera dei Deputati
      Relatore:

      sen. Aiello

      Trattazione:

      Seguito dell'esame e rinvio. La Presidente ha comunicato che nella giornata odierna potrebbero maturare le condizioni per la riassegnazione del disegno di legge in sede deliberante e ha preannunciato che nella prima mattinata di domani potrebbe avere luogo l'esame nella nuova sede.

    • Sede referente

      Disposizioni in materia di responsabilità professionale del personale sanitario

      A.S. 2224 approvato dalla Camera dei deputati

      Relatore:

      sen. BIANCO

      Trattazione:

      Seguito dell'esame congiunto e rinvio. La Presidente ha dato conto della presentazione, da parte del relatore, di nuovi emendamenti riferiti al Titolo del provvedimento e agli articoli 1, 2, 4, 8, 10 e 15; nonché di riformulazioni degli emendamenti 5.14, 9.21, 11.1 e 15.10. Ha informato inoltre della riformulazione degli emendamenti 9.42 e 10.35, a prima firma, rispettivamente, della senatrice Padua e della senatrice Granaiola (nuovi emendamenti e testi 2 pubblicati in allegato al resoconto della seduta). Il termine per la presentazione di subemendamenti ai nuovi emendamenti del relatore è stato fissato alle ore 10 di martedì 6 settembre.

    • Sede referente

      Disciplina attività funerarie

      Relatore:

      sen. Giuseppina Maturani

      Trattazione:

      Seguito dell'esame congiunto dei disegni di legge nn. 447 e 1611, congiunzione con l'esame del disegno di legge n. 2492 e rinvio.

      Adozione del testo unificato proposto dalla relatrice.



  • Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina