6ª Commissione permanente (Finanze e tesoro)

Scheda di seduta

Seduta n. 317

Martedì 17 Gennaio 2012

(15,10 -
16,20)
Presidenza:
BALDASSARRI (Per il Terzo Polo: ApI-FLI)
Presenti per il Governo:
CERIANI, sottosegretario di Stato per l'economia e le finanze

Sede consultiva

Conversione in legge del decreto-legge 22 dicembre 2011, n. 212, recante disposizioni urgenti in materia di composizione delle crisi da sovraindebitamento e disciplina del processo civile.Congiunto con il disegno di legge n.307-B. - Disposizioni in materia di usura e di estorsione, nonché di composizione delle crisi da sovraindebitamento (Approvato dal Senato e modificato dalla Camera dei deputati).
Parere alla 2a commissione
Relatore:
FERRARA (CN-Io Sud-FS)
Trattazione:
Esame congiunto con esiti separati. Parere favorevole sul disegno di legge n. 3075. Parere favorevole sul disegno di legge n. 307-B. L'esame è stato introdotto dal relatore FERRARA (CN-Io Sud-FS), il quale ha altresì proposto di esprimere parere favorevole su ciascun provvedimento. Sono quindi intervenuti i senatori LANNUTTI (IdV), BARBOLINI (PD), COSTA (PdL) e LEDDI (PD), nonché il presidente BALDASSARRI (Per il Terzo Polo:ApI-FLI). Il senatore LANNUTTI (IdV) ha dichiarato di astenersi in entrambe le votazioni, in esito alle quali la Commissione ha accolto le proposte del relatore.

Sede referente

Fatto propro dal Gruppo parlamentare Italia dei Valori, ai sensi dell'articolo 79, comma 1, del Regolamento
Disposizioni per l'annullamento obbligatorio in autotutela delle cartelle esattoriali prescritte
Relatore:
SCIASCIA (PdL)
Trattazione:

Seguito dell'esame e rinvio. Interventi del relatore SCIASCIA (PdL), del senatore LANNUTTI (IdV), del sottosegretario CERIANI e del presidente BALDASSARRI (Per il Terzo Polo: ApI-FLI).

Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede referente

Misure in favore delle attività professionali
Relatore:
COSTA (PdL)
Trattazione:
Seguito dell'esame e rinvio. Interventi dei senatori SCIASCIA (PdL), LANNUTTI (IdV), Paolo FRANCO (LNP) e BARBOLINI (PD), nonché del relatore COSTA (PdL).
Precedente trattazione:
Seduta n.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina