Mercoledì 15 Dicembre 2010 - 474ª Seduta pubblica (Antimeridiana)

(La seduta ha inizio alle ore 10:00)

Il Presidente del Senato Schifani ha comunicato all'Assemblea il nuovo calendario dei lavori adottato a maggioranza dalla Conferenza dei Capigruppo, riunitasi due volte, nel pomeriggio di ieri e nel corso della mattinata odierna. Il nuovo calendario prevede tra l'altro l'esame in seconda lettura, a partire dall'odierna seduta pomeridiana, del decreto-legge in materia di sicurezza, mentre l'esame in terza lettura del disegno di legge di riforma dell'università avrà luogo nel corso della prossima settimana.

Proprio con riferimento alla discussione della riforma universitaria, sono intervenuti i sen. Belisario (IdV) e Finocchiaro (PD) che ne hanno chiesto il posticipo a gennaio. Favorevoli alle deliberazioni della Conferenza, sia pure con valutazioni diverse, si sono dichiarati i sen. D'Alia (UDC-SVP-Aut:UV-MAIE-Io Sud-MRE), Viespoli (FLI), Bricolo (LNP), Pistorio (MPA) e Gasparri (PdL).

Nell'ambito degli interventi di fine seduta, si è svolto un breve dibattito sui gravi incidenti verificatisi ieri a Roma, cui hanno preso parte i sen. De Lillo (PdL), Saltamartini (PdL), D'Ubaldo (PD) e Di Giovan Paolo (PD).

(La seduta è terminata alle ore 12:02 )



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina