7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Scheda di seduta

Seduta n. 409

Martedì 18 Settembre 2012

(15,00 -
16,15)
Presidenza:
Possa (PdL)
Presenti per il Governo:
Roberto Cecchi sottosegretario di Stato per i beni e le attività culturali Elena Ugolini, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca

Sede referente

Restauratori
Relatore:
Asciutti (PdL) Marcucci (PD)
Trattazione:
Seguito dell'esame congiunto e rinvio.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede referente

Insegnamento inno di Mameli
Relatore:
Mariapia Garavaglia (PD)
Trattazione:
Seguito esame e rinvio.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Atti preparatori di legislazione comunitaria

capitali europee cultura per gli anni dal 2020 al 2033
Relatore:
Asciutti (PdL)
Trattazione:
Esame, ai sensi dell'articolo 144 del Regolamento, dell'atto comunitario sottoposto al parere motivato sulla sussidiarietà e rinvio.

Sede deliberante

impianti sportivi
Relatore:
Sibilia (PdL)
Trattazione:
Seguito discussione e rinvio
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede referente

Celebrazioni verdiane
Relatore:
Soliani
Trattazione:
Esame congiunto e rinvio.

Comunicato

In apertura di seduta Rusconi ha chiesto chiarimenti al Governo circa l'avvio delle cosiddette "sezioni primavera". In sede referente la Commissione ha iniziato l'esame congiunto dei disegni di legge nn. 3447 e 808 concernenti le celebrazioni verdiane approvato dalla Camera dei deputati con la relazione della senatrice Soliani. Nel dibattito è intervenuta la senatrice Mariapia Garavaglia. Il seguito dell'esame è stato rinviato. In sede deliberante la Commissione ha proseguito la discussione del disegno di legge n. 1193-1361-1437-B concernente gli impianti sportivi approvato dal Senato e modificato dalla Camera dei deputati. Il presidente Possa ha dichiarato l'inammissibilità dei seguenti emendamenti: 1.1, 1.3, 2.12 (prima parte), 2.0.2, 4.1, 4.3, 5.10, 5.11 e 5.0.1. Il seguito della discussione è stato rinviato. La Commissione ha poi proseguito l'esame congiunto in sede referente dei disegni di legge nn. 2997 e 2794 concernenti i restauratori. Sono intervenuti i sottosegretari Ugolini e Cecchi. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato. La Commissione ha altresì proseguito l'esame in sede referente del disegno di legge n. 3366 concernente l'insegnamento dell'inno di Mameli approvato dalla Camera dei deputati. Il Presidente ha comunicato la presentazione di circa venti emendamenti e due ordini del giorno. Il seguito dell'esame è stato rinviato. La Commissione ha iniziato l'esame dell'atto comunitario n. (COM (2011) 407 def) preparatorio della legislazione comunitaria, concernente capitali europee cultura per gli anni dal 2020 al 2033 con la relazione del senatore Asciutti. Nel dibattito sono intervenute le senatrici Vittoria Franco e Mariapia Garavaglia. Il seguito dell'esame è stato rinviato.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina