6ª Commissione permanente (Finanze e tesoro)

Scheda di seduta

Seduta n. 113

Mercoledì 28 Ottobre 2009

(15,20 -
16,00)
Presidenza:
BALDASSARRI (PdL)
Presenti per il Governo:
MOLGORA, sottosegretario di Stato per l'economia e le finanze

Lavori della Commissione

Proposta di indagine conoscitiva sugli strumenti di vigilanza europea dei mercati finanziari, creditizi e assicurativi.
Trattazione:
Approvata. La Commissione ha convenuto sulla proposta del presidente BALDASSARRI (PdL) di chiedere l'autorizzazione allo svolgimento della procedura informativa.

Esame di atti preparatori della legislazione comunitaria

n. 42 - Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio relativo alla vigilanza macroprudenziale del sistema finanziario nella Comunità e che istituisce il Comitato europeo per il rischio sistemico - COM 2009 499 definitivon. 43 - Proposta di decisione del Consiglio che affida alla Banca centrale europea compiti specifici riguardanti il funzionamento del Comitato europeo per il rischio sistemico - COM 2009 500 definitivon. 44 - Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che istituisce l'Autorità bancaria europea - COM 2009 501 definitivon. 45 - Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che istituisce l'Autorità europea delle assicurazioni e delle pensioni aziendali e professionali - COM 2009 502 definitivon. 46 - Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che istituisce l'Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati - COM 2009 503 definitivo
Relatore:
BALDASSARRI (PdL)
Trattazione:
Esame congiunto, ai sensi dell'articolo 144 del Regolamento, e rinvio. Il presidente BALDASSARRI (PdL) ha riferito sugli atti in esame.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina