6ª Commissione permanente (Finanze e tesoro)

Scheda di seduta

Seduta n. 72

Mercoledì 25 Marzo 2009

(15,15 -
16,15)
Presidenza:
FERRARA (PdL)
Presenti per il Governo:
MOLGORA, sottosegretario di Stato per l'economia e le finanze.

Esame di atti preparatori della legislazione comunitaria

Proposta di Regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio relativo alle agenzie di rating del credito (COM (2008) 704 def.)
Relatore:
GERMONTANI (PdL)
Trattazione:
Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 144 del Regolamento, e rinvio. La relatrice GERMONTANI (PdL) ha illustrato i propri orientamenti ai fini della predisposizione di una risoluzione. Si è quindi svolto un dibattito cui hanno preso parte i senatori MUSI (PD), BARBOLINI (PD), CONTI (PdL), COSTA (PdL) e DE ANGELIS (PdL), nonché la relatrice stessa, il presidente FERRARA e il sottosegretario MOLGORA.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede consultiva su atti del Governo

Schema di decreto legislativo recante: "Modifiche ed integrazioni al decreto legislativo 22 giugno 2007, n. 109, recante attuazione della direttiva 2005/60/CE, concernente misure per prevenire, contrastare e reprimere il finanziamento del terrorismo e l'attività dei Paesi che minacciano la pace e la sicurezza internazionale".
Relatore:
COSTA (PdL)
Trattazione:

Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole con osservazioni. Successivamente agli interventi del senatore BARBOLINI (PD) e del sottosegretario MOLGORA, lo schema di parere presentato dal relatore COSTA (PdL) è stato messo in votazione, risultando approvato all'unanimità.

Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

E' convocata un'ulteriore seduta della Commissione alle ore 9 di domani, giovedì 26 marzo.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina