1ª Commissione permanente (Affari Costituzionali)

Scheda di seduta

Seduta n. 29

Mercoledì 8 Ottobre 2008

(15,00 -
15,55)
Presidenza:
Possa
Presenti per il Governo:
Pizza, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca

Sede consultiva su atti del Governo

classi di laurea professioni sanitarie e magistrali
Relatore:
Veronesi
Trattazione:
Parere al Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, ai sensi dell'articolo 17, comma 95, della legge 15 maggio 1997, n. 127. Esame congiunto e rinvio.

Sede consultiva su atti del Governo

Schema DPR riorganizzazione MIUR
Relatore:
Possa
Trattazione:
Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell'articolo 17, comma 4-bis, della legge 23 agosto 1988, n. 400 e dell'articolo 13, comma 2, della legge 15 marzo 1997, n. 59. Seguito dell'esame e rinvio.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

In apertura di seduta il senatore Rusconi ha chiesto di svolgere alcune audizioni in ordine al decreto-legge n. 137 del 2008, non appena la Commissione inizierà l'esame del disegno di legge che la Camera dei deputati si accinge ad approvare in prima lettura. Dopo un intervento del senatore Asciutti, il quale ha segnalato l'esigenza che le audizioni si riferiscano anche al Piano programmatico sulla scuola (atto n. 36), e del presidente Possa, la Commissione ha convenuto sulla richiesta del senatore Rusconi. La Commissione ha iniziato l'esame congiunto degli schemi di decreto ministeriale concernenti le classi di laurea delle professioni sanitarie (atto n. 33) e le classi di laurea magistrali (atto n. 34) con la relazione del senatore Veronesi. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato. Su proposta del Presidente, la Commissione ha poi convenuto di posticipare a giovedì 16 ottobre alle ore 12 il termine per la presentazione degli emendamenti al disegno di legge n. 796, nonché di richiedere al Governo la relazione tecnica sul provvedimento. La Commissione ha altresì proseguito l'esame in sede consultiva su atti del Governo dello schema di decreto del Presidente della Repubblica recante la riorganizzazione del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca (atto n. 27). È intervenuto il senatore Pittoni. Il seguito dell'esame è stato rinviato. Il Presidente ha infine comunicato che la seduta già convocata per domani, giovedì 9 ottobre, alle ore 14,30, non avrà più luogo.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina