Scheda di seduta - Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari

Seduta n. 47

Martedì 12 Giugno 2007

(12,05 -
13,20)
Presidenza:
Presidente NANIA

Verifica dei poteri

Esame elezioni Regione Sicilia
Relatore:
Senatrice CARLONI
Trattazione:

Relazione della senatrice Carloni.

Verifica dei poteri

Esame elezioni Regione Basilicata
Relatore:
Senatore LUSI
Trattazione:

Rinvio dell'esame

Verifica dei poteri

Comunicazioni del Vice Presidente Antonio Boccia, sulle cariche rivestite dai senatori
Trattazione:
Comunicazioni svolte ed approvate.

Comunicato

Verifica dei poteri

E' stata svolta la relazione sulla verifica delle elezioni nella regione Sicilia. Dopo interventi dei senatori Manzione, Antonio Boccia, Pastore, Casson, Zuccherini e del presidente Nania, la Giunta ha approvato all'unanimità la conclusione dei lavori del Comitato per la Sicilia. La votazione sulla convalida delle elezioni in Sicilia è rinviata ad altra seduta.

Sui lavori della Giunta, sono intervenuti i senatori Manzione, Lusi, Carrara, Antonio Boccia, nuovamente Manzione, Pastore, Casson ed il presidente Nania, che ha disposto il rinvio dell'esame della relazione per la regione Basilicata.

Il senatore Antonio Boccia, nella sua qualità di coordinatore del Comitato per l'esame delle cariche rivestite dai Senatori, ha svolto comunicazioni al riguardo; la Giunta ha convenuto all'unanimità sulle sue proposte.

Sui lavori della Giunta in materia di immunità parlamentari

Il Presidente ha comunicato che, in data 11 giugno 2007, il Presidente del Senato ha trasmesso, per le valutazioni della Giunta, copia della lettera, con i relativi allegati, a lui indirizzata dalla Presidente del Tribunale di Milano, consigliere Livia Pomodoro, in risposta ad una lettera a lei inviata dai Presidenti delle Camere in data 6 giugno 2007. A tale comunicazione ha fatto seguito un breve intervento del senatore Manzione.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina