14ª Commissione permanente (Politiche dell'Unione europea)

Scheda di seduta - 14ª (Politiche dell'Unione europea)

Seduta n. 3

Martedì 19 Settembre 2006

(14,35 -
16,00)
Presidenza:
del presidente MANZELLA (Ulivo)

Procedure informative - indagini conoscitive

Indagine conoscitiva sulla partecipazione dell'Italia al processo normativo dell'Unione europea, con particolare riferimento all'esecuzione degli obblighi comunitari: audizione del Rappresentante d'Italia presso l'Unione europea, ambasciatore Rocco Antonio Cangelosi
Trattazione:
Audizione svolta

Comunicazioni del Presidente

Trattazione:
Comunicazioni svolte.

Comunicato

Il Presidente ha nominato la senatrice Soliani come Presidente della Sottocommissione per i pareri, che si occuperà in particolare alla fase discendente e alla strategia di Lisbona.

Ha altresì nominato il senatore Vegas come Presidente della Sottocommissione che avrà competenza della fase ascendente e delle procedure di infrazione.

Il Presidente ha poi comunicato le designazioni dei rappresentanti dei Gruppi, precisando che si è ancora in attesa delle designazioni da parte del Gruppo Ulivo e del Gruppo Misto.

Il Presidente ha infine ricordato che si è svolta a Helsinki l'11 settembre scorso la riunione dei Presidenti COSAC la cui sintesi è allegata al resoconto sommario.

L'Ambasciatore Cangelosi ha svolto il suo intervento sui temi di maggior rilievo attinenti all'Unione europea, al quale hanno fatto seguito le richieste di chiarimenti dei senatori ALLOCCA (RC-SE), VEGAS (FI), SELVA (AN), RANDAZZO (Ulivo), TURIGLIATTO (RC-SE) e BINETTI (Ulivo).



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina