Comunicati

Casellati promuove convegno su "Emergenza denatalità"

18 Novembre 2019

Il Presidente del Senato Elisabetta Casellati mercoledì 20 novembre aprirà con un indirizzo di saluto il convegno sul tema "Emergenza denatalità: l'Italia di oggi, l'Italia di domani".
L'evento, voluto e organizzato proprio dal Presidente Casellati, avrà luogo nella Sala Koch a Palazzo Madama a partire dalle 10.30.
Dopo l'intervento di apertura del Presidente del Senato, a prendere la parola sarà il Presidente dell'ISTAT Giancarlo Blangiardo per relazionare sull'attuale situazione demografica in Italia e sulle previsioni per il futuro.
A seguire il demografo Antonio Golini parlerà del tema "Welfare del futuro: meno natalità meno servizi".
I lavori proseguiranno con l'intervento del Direttore Generale di Confindustria Marcella Panucci che tratterà la conciliazione lavoro-famiglia nel mondo delle imprese e verranno conclusi da Gianluigi De Palo, Presidente del Forum delle Associazioni Familiari, con un intervento sulle politiche familiari.
A moderare il convegno sarà Benedetta Rinaldi.

MODALITÀ DI ACCREDITO STAMPA ALL'EVENTO

Le richieste di accredito da parte dei giornalisti dovranno essere inviate via mail all'indirizzo accrediti.stampa@senato.it
Le richieste di fotografi e operatori radio-tv devono contenere i dati anagrafici completi e gli estremi del documento d'identità. Per i giornalisti non iscritti all'Associazione Stampa Parlamentare, è necessario indicare il numero di tesserino dell'Ordine dei Giornalisti. Ingresso da Via degli Staderari 2.

Fine pagina

Vai a: