Comunicati

Attacco Parigi: messaggio Presidente Casellati all'Ambasciatore di Francia

26 Settembre 2020

"Desidero rivolgere la mia personale vicinanza al popolo e alle istituzioni francesi per il grave attacco che ieri ha colpito la città di Parigi e un pensiero di solidarietà ai feriti e alle loro famiglie".
Lo ha scritto il Presidente del Senato Elisabetta Casellati in una lettera inviata all'Ambasciatore di Francia in Italia Christian Masset.
"Questa nuova ferita inferta a breve distanza dai luoghi colpiti dall'attentato del gennaio 2015 dimostra come la strategia del terrore si alimenti di azioni di forte valenza simbolica che attingono al nostro sentimento più incontrollabile: la paura. Per contrastare questa strategia perversa - aggiunge il Presidente Casellati - bisogna acquisire piena conoscenza delle dinamiche che ne sono all'origine e rafforzare la cooperazione in ambito europeo rispetto alle politiche di sicurezza. Sono certa che Italia e Francia sapranno affrontare insieme questa sfida".
"Le minacce non possono e non devono impedirci di vivere la conquista più importante per la nostra tradizione democratica: la libertà" conclude il Presidente del Senato.

Fine pagina

Vai a: