Comunicati

Festa dei Carabinieri, l’omaggio del Presidente Casellati: «Grati a questi eroi della quotidianità»

05 Giugno 2019

«I Carabinieri rappresentano per il nostro Paese "gli eroi della quotidianità": uomini e donne ai quali ogni giorno affidiamo la tutela della nostra sicurezza e il ruolo cruciale di presidio di legalità. Compiti che l'Arma assolve con abnegazione, sacrificio e professionalità e per i quali merita la stima e la riconoscenza di tutti gli italiani».

Lo dichiara il Presidente del Senato Elisabetta Casellati in occasione della festa per il 205° anniversario della Fondazione dell'Arma dei Carabinieri.

Il Presidente Casellati aggiunge: «Da più di duecento anni, l'Arma cammina di pari passo con la storia d'Italia senza mai venire meno al ruolo di custode delle istituzioni e dei cittadini. E il Paese è consapevole che, in qualunque incombenza e in qualunque territorio, potrà sempre contare sui Carabinieri».

«Proprio in questa giornata, è giusto rivolgere un pensiero alle famiglie dei carabinieri caduti mentre compivano il proprio dovere contro la delinquenza e contro le mafie e a difesa della vita umana, dell'ordine pubblico e di libertà, pace e democrazia» conclude.

Fine pagina

Vai a: