Comunicati

Vorrei una legge che...": oggi il Presidente Casellati premierà le scuole vincitrici nell'Aula del Senato

03 Giugno 2019

L'Aula di Palazzo Madama ospita oggi la cerimonia di premiazione degli Istituti vincitori dell'undicesima edizione di "Vorrei una legge che..." per l'anno scolastico 2018-2019, iniziativa promossa dal Senato della Repubblica in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
Il Presidente del Senato Elisabetta Casellati consegnerà le targhe di premiazione a ciascuna scuola, alla presenza di tutti gli studenti vincitori e dei loro docenti.
L'iniziativa, che prenderà il via nel pomeriggio alle 17.15, si rivolge ai bambini dell'ultimo anno della scuola primaria, con l'obiettivo di far comprendere il procedimento legislativo anche ai più piccoli, avvicinarli alle Istituzioni e incentivarne il senso civico attraverso l'elaborazione e la proposta di disegni di legge illustrati con disegni, video, foto e musica.
Anche quest'anno hanno partecipato al concorso studenti provenienti da ogni parte d'Italia. Saranno infatti premiati a Palazzo Madama progetti realizzati da scuole provenienti da Avezzano e Sulmona (L'Aquila, Abruzzo), Lamezia Terme (Catanzaro, Calabria), Mondragone (Caserta, Campania), Roma, Tavernole sul Mella (Brescia, Lombardia), Sassocorvaro (Pesaro-Urbino, Marche), Carovilli (Isernia, Molise) Santa Teresa di Riva (Messina, Sicilia), Taranto (Puglia), Piegaio Pescaglia (Lucca, Toscana) e Nervesa della Battaglia (Treviso, Veneto).
La cerimonia verrà trasmessa in diretta dal canale satellitare, dalla WebTv e dal canale YouTube del Senato. Gli elaborati prodotti dalle scuole vincitrici sono esposti a Palazzo Madama, nel Salone Garibaldi.
Sul sito www.senatoragazzi.it è disponibile l'elenco completo degli Istituti selezionati.

Fine pagina

Vai a: