Comunicati

Senato & Cultura

26 Aprile 2019

Sabato 4 maggio alle ore 11, per "Senato & Cultura", la rassegna promossa dal Presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati, saranno in scena, nell'aula di Palazzo Madama, artisti già affermati e giovani protagonisti che si sono formati all'Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio d'Amico per "Omaggio al Teatro", quarto appuntamento del ciclo che vede, da febbraio scorso, il Senato della Repubblica e la Rai impegnati a valorizzare l'Arte e la Creatività italiane facendone le protagoniste di una serie di eventi culturali.
Al centro dell'emiciclo, dopo l'indirizzo di apertura del Presidente Casellati - presentati da Andrea Delogu - si esibiranno, con un susseguirsi di performances, movimenti scenici e letture, prestigiose personalità artistiche teatrali: Massimo Popolizio, Margherita Buy e i giovani allievi e attori dell'Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio d'Amico diretti da Emma Dante e Giorgio Barberio Corsetti.
Modalità di prenotazione per la partecipazione del pubblico su: www.senato.it/visitareilsenato/privati

Senato & Cultura
"Senato & Cultura" è il ciclo di eventi promosso dal Presidente del Senato Elisabetta Casellati, nell'ambito del protocollo d'intesa che impegna il Senato della Repubblica e la Rai ad accrescere la conoscenza del patrimonio artistico-culturale italiano attraverso la valorizzazione di giovani talenti e di eccellenze italiane. È una scelta compiuta con l'obiettivo di mettere ulteriormente a frutto le potenzialità di utilizzo di Palazzo Madama anche come risorsa culturale e un modo per rendere i cittadini sempre più vicini alle istituzioni. Il progetto, realizzato in collaborazione con RAI Cultura, da febbraio scorso ha visto impegnati artisti affermati e giovani talenti italiani quali protagonisti della serie degli eventi culturali in programmazione ogni primo sabato del mese dalle 11 alle 12 in occasione delle tradizionali aperture al pubblico di Palazzo Madama.

MODALITÀ DI ACCREDITO STAMPA
Le richieste di accredito da parte dei giornalisti dovranno essere inviate entro venerdì 3 maggio per e-mail all'indirizzo: accrediti.stampa@senato.it. Le richieste di fotografi e operatori radio-Tv devono contenere i dati anagrafici completi e gli estremi del documento d'identità. Per i giornalisti non iscritti all'Associazione Stampa Parlamentare, è necessario indicare il numero di tesserino dell'Ordine dei Giornalisti. Entrata dall'ingresso principale di Palazzo Madama.

Fine pagina

Vai a: