Comunicati

Casellati: «Non solo aria pulita: le politiche verdi portano lavoro e sviluppo»

05 Giugno 2020
Casellati: «Non solo aria pulita: le politiche verdi portano lavoro e sviluppo»
«La Giornata Mondiale dell'Ambiente ci ricorda che tutelare le risorse naturali vuol dire essere attenti alla salute, aiutare il progresso, preservare ricchezza e diversità. Oggi più che mai è necessario che ognuno, nei piccoli gesti individuali così come nelle grandi scelte politiche, faccia la sua parte. Questa battaglia ha come obiettivo la salvaguardia del nostro futuro».
Lo ha dichiarato il Presidente del Senato Elisabetta Casellati in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente indetta dalle Nazioni Unite che si celebra oggi.
Il Presidente Casellati ha aggiunto: «Adottare "politiche verdi" non significa solo difendere l'aria pulita. Ogni euro investito sull'ambiente ha un ritorno in termini di occupazione, opportunità e sviluppo.».
«In un Paese stremato dall'emergenza Coronavirus - conclude il Presidente del Senato - bisogna muovere la leva dell'economia sostenibile, puntare sulla messa in sicurezza di infrastrutture e territori minacciati da rischi idrogeologici e cambiamenti climatici. Significa ripartire da un modello produttivo capace di dare lavoro agli italiani coniugando ripresa economica e attenzione alle risorse naturali».

Fine pagina

Vai a: