Comunicati

Festa della Polizia di Stato. Casellati: realta' istituzionale irrinunciabile per vita democratica Italia

10 Aprile 2019

«È con spirito di riconoscenza e sentimento di gratitudine che desidero far pervenire il mio augurio alla Polizia di Stato per il 167esimo anniversario della sua fondazione. Una realtà istituzionale irrinunciabile per la vita democratica del paese. Esempio del senso del dovere senza pari e di un incondizionato amore per la giustizia». Lo ha dichiarato il Presidente del Senato Elisabetta Casellati in occasione della festa nazionale della Polizia di Stato.
«Non dobbiamo mai dimenticare il lavoro incessante che ogni giorno gli agenti della Polizia di Stato compiono, insieme alle altre forze dell'ordine, per garantire la sicurezza dei cittadini. Spesso in condizioni di pericolo e con mezzi non sempre adeguati", ha aggiunto il Presidente Casellati.
«A queste donne e a questi uomini - ha concluso - va il mio plauso per gli inestimabili servigi che, da 167 anni, rendono con professionalità e abnegazione all'Italia e agli italiani. Un'abnegazione nei confronti della quale, secondo quanto confermano i dati Eurispes, il 71,5 % dei cittadini esprime il proprio gradimento".

Fine pagina

Vai a: