Comunicati

Festa dei Camici Bianchi: Presidente Casellati riceve rappresentanti dei Gruppi parlamentari, Mogol e Özpetek

12 Maggio 2020
Il Presidente del Senato Elisabetta Casellati ha incontrato oggi a Palazzo Giustiniani i rappresentanti dei Gruppi parlamentari del Senato, il Presidente della Siae, Mogol, il Direttore Generale della Siae, Blandini e il regista Özpetek.
Tutte le forze politiche hanno raccolto all'unanimità l'appello del mondo della cultura per istituire la Giornata dei Camici Bianchi, che avrà al Senato una corsia privilegiata.
"Dal Senato, arriva un segnale di straordinario significato - ha dichiarato il Presidente Casellati - sono molto soddisfatta per la risposta corale che ha ottenuto questa iniziativa. Una bella prova di unità nazionale".
Il Presidente del Senato ha aggiunto: "La Giornata dei Camici Bianchi è per non dimenticare il grande coraggio, il grande lavoro che i medici, gli infermieri e tutto il personale fanno ogni giorno. Senza orari e senza tregua. Per la grande responsabilità che da sempre dimostrano, è tempo di dare un fine mese con più soldi in tasca. Grazie a loro, è stato possibile affrontare con successo l'emergenza sanitaria. Grazie a loro, l'Italia può riaprire i battenti e i cittadini possono alzare le saracinesche di tutte le attività, guardando con fiducia al futuro loro e dei loro figli".

Fine pagina

Vai a: