Comunicati

Parlamento europeo: le congratulazioni del Presidente Casellati a David Sassoli

03 Luglio 2019

«Desidero porgere le più vive congratulazioni, a nome mio personale e dell'intero Senato della Repubblica, a David Sassoli per l'elezione a Presidente del Parlamento europeo e formulare i più fervidi auguri di buon lavoro per le sfide impegnative cui è chiamata l'Istituzione che è il cuore della democrazia rappresentativa europea».

Lo ha dichiarato il Presidente del Senato Elisabetta Casellati in merito all'elezione di David Sassoli a Presidente del Parlamento Europeo.

Il Presidente Casellati ha aggiunto: «È motivo di particolare soddisfazione il fatto che la casa comune dei cittadini europei sia affidata ancora una volta alla guida di un esponente italiano che potrà mettere a servizio della grande famiglia europea il suo riconosciuto bagaglio di competenze e la sua notevole esperienza parlamentare».

«Un grazie doveroso va rivolto al Presidente uscente Antonio Tajani che nella scorsa legislatura europea ha saputo interpretare il ruolo con professionalità, equilibrio e grande senso delle istituzioni, incarnando al meglio i valori simbolo del nostro Paese» ha concluso.

Fine pagina

Vai a: