Comunicati

Anniversario fondazione Polizia di Stato: messaggio Presidente Casellati

10 Aprile 2020
"Nella ricorrenza del 168° anniversario della fondazione della Polizia di Stato, desidero rivolgere a Lei, alle donne e agli uomini di questa grande Istituzione un sincero e commosso ringraziamento per l'impegno, la passione e il coraggio che ogni giorno dedicate al servizio della nostra comunità nazionale". E' quanto scrive il Presidente del Senato Elisabetta Casellati nel messaggio inviato oggi al Capo della Polizia di Stato, Franco Gabrielli.
"La storia della Polizia è profondamente intrecciata all'evoluzione sociale e istituzionale dello Stato italiano. La vostra azione costante a tutela della pubblica sicurezza - aggiunge il Presidente Casellati - ci sta consentendo, anche nella grave situazione di emergenza che il nostro Paese sta attraversando, di garantire effettività e continuità alle misure adottate nell'interesse della collettività. Con la vostra presenza capillare, state accompagnando i cittadini in una sfida inedita che impone un serio ripensamento delle abitudini di vita e delle libertà fondamentali".
"La prego di estendere il mio abbraccio ideale e il mio plauso a tutti gli agenti di Polizia che in questo momento sono impegnati a fronteggiare la pandemia da COVID-19. Ciascuno di loro è un eroe nazionale, un motivo di vanto ed orgoglio per tutti noi", conclude il Presidente del Senato.

Fine pagina

Vai a: