«
»
Biblioteca - Cataloghi e risorse elettroniche

Dizionari, enciclopedie, biografie, cronologie

  • (fornita dalla Biblioteca della Camera dei deputati)

    La nuova piattaforma Iusexplorer permette di consultare simultaneamente le basi dati dell'editore Giuffré. Per entrare nella banca dati, cliccare su "accesso per IP".

    Edizione digitale dell'Enciclopedia del Diritto Giuffré, contiene tutte le voci dell'opera e gli indici.

  • (fornita dalla Biblioteca della Camera)

    Versione online dell'edizione cartacea, comprende anche Who's Who in Public International Law. E' diviso in tre principali sezioni: annuario di organizzazioni internazionali, schede per nazione ed oltre 3000 biografie di politici, diplomatici ed esperti di diritto internazionale.

  • (fornita dalla Biblioteca della Camera dei deputati)

    Edizione online e continuamente aggiornata con l'aggiunta di nuove voci della Max Planck Encyclopedia of Public International Law, pubblicata in versione cartacea fra il 1991 ed il 2001. Sono presenti elenchi delle voci ordinati anche per soggetto ed autore.

  • (fornita dalla Biblioteca del Senato)

    Per username e password è necessario rivolgersi al personale del servizio di Orientamento.

    Archivio online del periodico quadrimestrale MEDIAS, di tipo fattuale, nato nel 1987: contiene i recapiti di 4.700 redazioni dei media più diffusi in Italia (agenzie di stampa, quotidiani, free press, testate online, blog, periodici consumer, periodici b2b e di categoria, radio, televisioni, agenzie fotogiornalistiche, stampa estera in Italia e stampa italiana all'estero).

  • (fornita dalla Biblioteca della Camera dei deputati)

    Dizionario bilingue inglese-italiano italiano-inglese pubblicato dalla Oxford University Press in versione online. Consente di effettuare ricerche semplici o avanzate per singola parola o per frase ed è corredato da note grammaticali e da una guida alla pronuncia.

  • (fornita dalla Biblioteca del Senato)

    Il database biografico più completo disponibile al giorno d'oggi. In questo database, basato sulla digitalizzazione degli archivi biografici di K.G. Saur, sono presenti articoli biografici tratti da opere di riferimento stampate tra il sedicesimo e il ventesimo secolo, riprodotti come immagini facsimili sullo schermo. Contiene profili biografici di personaggi vissuti in epoche diverse, provenienti da tutti i Paesi del mondo. Oltre agli 8,4 milioni di articoli biografici digitalizzati provenienti da 24 archivi biografici, il database WBIS Online fornisce attualmente un indice di 57 archivi biografici contenenti biografie concise di oltre 6 milioni di persone. Il contenuto del database è ampliato annualmente, sia dal punto di vista geografico che storico.

  • (fornita dalla Biblioteca della Camera dei Deputati)

    Versione online aggiornata del dizionario della lingua italiana Zingarelli, con oltre 140.000 voci, 43.000 locuzioni idiomatiche, etimologie, schede semantiche, sinonimi e contrari, citazioni letterarie. La banca dati consente ricerche per lemmi, alfabetiche, a tutto testo, per forme grammaticali, oltre a ricerche avanzate multicampo.

FINE PAGINA

vai a inizio pagina