«
»

Visitare il Senato

  • Privati cittadini

    Privati cittadini

    Palazzo Madama - sede del Senato della Repubblica - può essere visitato di norma il primo sabato del mese. Le visite sono sospese nel mese di agosto.

    Le visite, gratuite e della durata di circa 50 minuti, sono curate da personale del Senato, che illustrerà i principali aspetti storici, artistici e istituzionali delle sale di rappresentanza e dei luoghi più suggestivi di Palazzo Madama.

    Le prossime aperture al pubblico di Palazzo Madama sono programmate per:

    SABATO 1° FEBBRAIO 2020 (con evento culturale in Aula)
    SABATO 7 MARZO 2020
    SABATO 4 APRILE 2020
    SABATO 9 MAGGIO 2020
    MARTEDI' 2 GIUGNO 2020 *
    SABATO 6 GIUGNO 2020
    SABATO 4 LUGLIO 2020

    salvo diverse indicazioni che saranno tempestivamente pubblicate in questa pagina web.

    L'orario di accesso è previsto DALLE ORE 13.30 ALLE ORE 18.00.
    Per visitare Palazzo Madama sarà necessario ritirare un biglietto di accesso presentandosi presso l'ingresso di Piazza Madama n. 11 il giorno stesso dell'apertura al pubblico, dalle ore 11.00 in poi.

    Ciascun visitatore potrà richiedere, fino a esaurimento, un massimo di quattro biglietti se adulto e un biglietto se minorenne, scegliendo un orario compreso tra le 13.30 e le 18.00 con intervalli di trenta minuti. E' richiesto un abbigliamento decoroso, anche senza obbligo di giacca e cravatta per gli uomini; è inoltre vietato scattare fotografie o effettuare riprese video.

    * Nella ricorrenza della FESTA DELLA REPUBBLICA, anche Palazzo Giustiniani sarà aperto per le visite con le seguenti SPECIFICHE indicazioni:
    - ritiro di distinti biglietti d'entrata e ingresso: via della Dogana Vecchia n. 29;
    - durata della visita: 30 minuti circa.

    ****************************************

    SABATO 1° FEBBRAIO 2020

    EVENTO CULTURALE NELL'AULA LEGISLATIVA

    Nella stessa data di sabato 1° febbraio, nell'Aula di Palazzo Madama, avrà luogo un evento culturale della durata di circa un'ora, che sarà dedicato alla storia del costume e della società italiana raccontati attraverso le canzoni che hanno fatto grande il Festival di Sanremo.

    L'evento, che inizierà alle ore 11.00, sarà condotto da Lorella Cuccarini e vedrà la partecipazione di Marino Bartoletti, Giovanni Caccamo, Fausto Leali, Agostino Penna e Iva Zanicchi.

    Per partecipare all'evento sarà necessario prenotarsi inviando una e-mail al seguente indirizzo: eventinsenato@senato.it.

    Nella domanda, per ciascun richiedente, dovranno essere indicati:

    nome e cognome;

    luogo e data di nascita;

    • estremi di un documento in corso di validità:

    tipo

    numero

    luogo e data del rilascio

    scadenza

    telefono cellulare (di almeno un referente) al quale si desidera essere eventualmente contattati.

    Per gli uomini è richiesta la giacca, anche senza cravatta. Saranno prese in considerazione tutte le domande fino ad esaurimento dei posti.

    L'ingresso a Palazzo Madama sarà consentito dalle ore 9.30 alle 10.30 solo per coloro che avranno ricevuto l'email di conferma.

    I richiedenti ammessi a partecipare all'evento che si presenteranno all'apertura del Palazzo alle ore 9.30 potranno effettuare una visita di Palazzo Madama prima di prendere posto per assistere all'evento.

    ****************************************

    AGGIORNATO AL 17 GENNAIO 2020

FINE PAGINA

vai a inizio pagina