«
»

Visitare il Senato

  • Enti e associazioni

    Enti e associazioni

    ATTENZIONE: la validità degli appuntamenti e le modalità di svolgimento delle visite saranno soggette alle disposizioni inerenti la gestione dell'emergenza derivante dalla diffusione del COVID-19 in vigore al momento della data fissata

    Per visitare Palazzo Madama è necessario inoltrare una richiesta via posta, fax o e-mail al seguente indirizzo:
    Servizio di Questura e del Cerimoniale
    Visite ai Palazzi
    Senato della Repubblica
    Piazza Madama, 11
    00186 Roma
    fax n. 06 92912878
    e-mail: visitealsenato@senato.it

    Nella domanda, redatta su carta intestata dell'ente o dell'associazione, a firma del presidente, è necessario indicare i recapiti telefonici di un referente.

    Si precisa che, nella predisposizione del calendario degli appuntamenti, le richieste provenienti dagli istituti scolastici hanno precedenza sulle altre.

    Gli appuntamenti potranno subire variazioni, anche con preavviso molto breve, per esigenze legate allo svolgimento dell'attività parlamentare; all'interno del Palazzo è raccomandato un abbigliamento appropriato e agli uomini è richiesto di indossare giacca e cravatta.

    Le visite, gratuite, sono guidate da personale del Senato e hanno la durata di circa cinquanta minuti; possono essere effettuate nei giorni in cui non è prevista attività parlamentare e pertanto non comprendono la possibilità di assistere alle sedute. Ciascun ente o associazione può richiedere un solo appuntamento nel corso dell'anno, a scelta tra visita e seduta.

    Cliccare qui per assistere a una seduta.
    Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a visitealsenato@senato.it oppure telefonare al numero 06 67062177.

    AGGIORNATO AL 4 MAGGIO 2020

FINE PAGINA

vai a inizio pagina