Visitare il Senato

  • Privati cittadini

    Privati cittadini

    Palazzo Madama - sede del Senato della Repubblica - può essere visitato di norma il primo sabato del mese.

    Da sabato 1° aprile a sabato 17 giugno 2017, in occasione della mostra "Libri che hanno fatto l'Europa. Governo dell'economia e democrazia dal XV al XX secolo", allestita nella Sala Koch, nelle giornate di venerdì e sabato sarà possibile visitare Palazzo Madama.

    Le visite, gratuite e della durata di circa 40 minuti, sono curate da personale del Senato, che illustrerà i principali aspetti storici, artistici e istituzionali delle sale di rappresentanza e dei luoghi più suggestivi di Palazzo Madama. Nel percorso di visita è inclusa la mostra.

    L'orario di accesso è previsto DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 18.00 (ultimo ingresso alle ore 17.30).

    Per visitare Palazzo Madama sarà necessario ritirare un biglietto di accesso presentandosi presso l'ingresso di Piazza Madama n. 11 il giorno stesso dell'apertura al pubblico, dalle ore 8.30 in poi. Ciascun visitatore potrà richiedere, fino a esaurimento, un massimo di quattro biglietti se adulto e un biglietto se minorenne, scegliendo un orario compreso tra le 10.00 e le 18.00 con intervalli di trenta minuti.

    Sarà altresì possibile visitare Palazzo Madama anche nelle giornate festive del 25 aprile, 1° maggio e 2 giugno.


    NOTTE DEI MUSEI

    Anche quest'anno, il Senato della Repubblica ha aderito all'iniziativa "NOTTE DEI MUSEI", prevista per SABATO 20 MAGGIO 2017: Palazzo Madama sarà aperto al pubblico con le seguenti specifiche modalità:
    - ingresso da Piazza Madama n. 11 DALLE ORE 20.00 ALLE ORE 24.00 (ultimo ingresso ORE 24.00);
    - dalle ore 8.30 in poi ciascun visitatore potrà richiedere, fino ad esaurimento, un massimo di due biglietti se adulto e un biglietto se minorenne, scegliendo un orario compreso tra le 20.00 e le 24.00 con intervalli di trenta minuti.


    PALAZZO GIUSTINIANI


    Palazzo Giustiniani sarà aperto per le visite nelle seguenti date:
    6 MAGGIO - anche quest'anno, il Senato ha aderito all'iniziativa "OPEN HOUSE ROMA" (http://www.openhouseroma.org/2017/)
    2 GIUGNO - nella ricorrenza della FESTA DELLA REPUBBLICA
    con le seguenti specifiche
    indicazioni:
    - ritiro di distinti biglietti d'entrata e ingresso: via della Dogana Vecchia n. 29;
    - ciascun visitatore potrà richiedere, fino ad esaurimento, un massimo di due biglietti se adulto e un biglietto se minorenne, scegliendo un orario compreso tra le 10.00 e le 18.00 con intervalli di trenta minuti;
    - durata di ogni visita: 30 minuti circa.

    SI SOTTOLINEA CHE NON E' MAI POSSIBILE PRENOTARE ANTICIPATAMENTE E CHE IL SENATO NON HA AFFIDATO AD ALCUN OPERATORE TURISTICO LA PROMOZIONE E L'ORGANIZZAZIONE DELLE VISITE.

    Informazioni sulla MOSTRA "Libri che hanno fatto l'Europa" »

    Per informazioni sulle APERTURE AL PUBBLICO è possibile telefonare al numero 06.6706.2177 oppure scrivere a visitealsenato@senato.it

    AGGIORNATO AL 10 MAGGIO 2017

FINE PAGINA

vai a inizio pagina