«
»

Martedì 31 Ottobre 2017 - 907ª Seduta pubblica

(La seduta ha inizio alle ore 17:07)

Il Presidente del Senato ha dato avvio alle sessione di bilancio, rendendo comunicazioni, ai sensi dell'art. 126, commi 3 e 4 del Regolamento, sul contenuto del ddl n. 2960 (legge di bilancio): il provvedimento appare nel complesso in linea con le prescrizioni della legge di contabilità e finanza pubblica, con riguardo al divieto di introdurre norme di carattere ordinamentale, fatta eccezione per alcuni articoli (15, 35, 89 comma 11, 99 e 102) che sono stati stralciati e formeranno un autonomo disegno di legge. Il Presidente ha deferito il ddl n. 2960 alla Commissione bilancio in sede referente e ha autorizzato le Commissioni a convocarsi.

Il Presidente Grasso ha poi dato lettura del messaggio con il quale il Presidente della Repubblica, ai sensi dell'articolo 74, primo comma della Costituzione, ha chiesto alle Camere una nuova deliberazione sul ddl recante misure per contrastare il finanziamento delle imprese produttrici di mine antipersona e a grappolo, rilevando criticità all'articolo 6, relativo alle sanzioni.

Il Presidente Grasso ha informato, infine, l'Assemblea delle sanzioni (censura e interdizione a partecipare ai lavori per uno o due giorni) irrogate dal Consiglio di Presidenza integrato, ai sensi dell'articolo 67 del Regolamento, in relazione agli episodi accaduti durante le sedute del 24 e 25 ottobre, dedicate all'approvazione della legge elettorale.

(La seduta è terminata alle ore 17:42 )

FINE PAGINA

vai a inizio pagina