«
»
Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari

Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari - Seduta n. 23

Martedì 5 Marzo 2019

(19,10 -
20,20)
  • Comunicato

    VERIFICA DEI POTERI

    La Giunta ha proseguito l'esame della verifica elettorale nella regione Calabria. La Giunta ha approvato la proposta del relatore Balboni di costituire un Comitato avente la finalità di effettuare un'analisi puntuale dei dati e dei risultati contenuti nei verbali delle sezioni, ad iniziare da quelli che presentano maggiori anomalie e discordanze. Il Presidente ha nominato come componenti del suddetto Comitato i senatori Ginetti, Modena, Pellegrini e Riccardi, coordinati dal relatore Balboni.

    La Giunta ha proseguito l'esame della verifica elettorale nella regione Campania. La Giunta ha approvato la proposta del relatore Malan di costituire un Comitato avente la finalità di effettuare un'analisi puntuale dei dati e dei risultati contenuti nei verbali delle sezioni, ad iniziare da quelli che presentano maggiori anomalie e discordanze. Il Presidente ha nominato come componenti del suddetto Comitato i senatori Crucioli, Cucca, Grasso e Pillon, coordinati dal relatore Malan.

    La Giunta ha proseguito l'esame della verifica elettorale nella regione Emilia Romagna. Il relatore Paroli ha rinnovato la richiesta che la Giunta integri il mandato in precedenza conferito al Comitato affinché si estenda la verifica anche alle schede bianche. Dopo gli interventi dei senatori Giarrusso, Paroli, Gallicchio, Cucca, Grasso, Augussori, Pillon, Bonifazi, Balboni, Malan e del Presidente Gasparri, la Giunta ha convenuto sull'autorizzazione al conteggio delle schede bianche, rinviando tuttavia la decisione in ordine all'assegnazione delle stesse al termine dei lavori del Comitato.

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina