«
»
Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari

Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari - Seduta n. 134

Mercoledì 15 Novembre 2017

(19,45 -
21,05)
    • Immunità

      Domanda di autorizzazione all'utilizzazione di intercettazioni di conversazioni telefoniche della senatrice Simona Vicari, nell'ambito di un procedimento penale pendente nei confronti di terzi (n. 13355/2016 RG mod 21)

      Annunciata in Assemblea il 28 giugno 2017

      Relatore:

      senatrice STEFANI

      Trattazione:

      Seguito dell'esame e rinvio

    • Insindacabilità ai sensi dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione. Doc. IV-ter, nei confronti della senatrice Paola Taverna.

      Annunciata in Assemblea il 21 settembre 2017

      Relatore:

      senatore GIOVANARDI

      Trattazione:

      Seguito dell'esame e rinvio

    • Verifica dei poteri

      Comunicazioni della Vice Presidente Pezzopane in ordine a cariche rivestite da senatori

      Relatore:

      Senatrice PEZZOPANE

      Trattazione:

      Esame e rinvio

  • Comunicato

    IMMUNITA' PARLAMENTARI

    La Giunta ha proseguito l'esame del Doc. IV, n. 16, recante la domanda di autorizzazione all'utilizzo di intercettazioni di conversazioni telefoniche della senatrice Simona Vicari, nell'ambito di un procedimento penale pendente nei confronti di terzi. E' proseguita la discussione generale, nel corso della quale sono intervenuti i senatori Cucca, Buemi, Caliendo, D'Ascola, Pagliari, Ferrara e Buccarella, ai quali ha replicato la relatrice Stefani. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato.

    La Giunta ha poi proseguito l'esame del Doc. IV-ter, n. 13, concernete una richiesta di deliberazione sull'insindacabilità di opinioni espresse dalla senatrice Paola Taverna. Il relatore Giovanardi ha illustrato la propria proposta conclusiva, volta alla concessione della prerogativa dell'insindacabiltà relativamente alle opinioni espresse dalla senatrice Paola Taverna. Dopo gli interventi dei senatori Pagliari e Giarrusso, ai quali ha replicato il relatore Giovanardi, la Giunta ha approvato, a maggioranza, la proposta formulata dal senatore Pagliari di fissare un termine entro il quale la senatrice Paola Taverna potrà fornire ulteriori chiarimenti. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato.

    VERIFICA DEI POTERI

    La Vice Presidente Pezzopane, in qualità di coordinatrice del Comitato per l'esame delle cariche rivestite dai senatori, ha illustrato la proposta di dichiarare la compatibilità della carica rivestita dalla senatrice Lucia Esposito. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato.

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina