7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 321

seconda

Pomeridiana

Martedì 6 Dicembre 2016

(18,05 -
19,25)
Sospensioni:
(19.10-19.15)
  • Presidenza:

    Marcucci

    Presenti per il governo:
    Ilaria Carla Anna Borletti dell'Acqua, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo De Vincenti, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
    • Sede referente

      Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2017 e bilancio pluriennale per il triennio 2017-2019

      Approvato dalla Camera dei Deputati
      Trattazione:

      Rapporti alla 5a Commissione. Esame con esiti distinti. Rapporto favorevole sulle Tabelle 2 e 2-bis, limitatamente alle parti di competenza, rapporto favorevole con raccomandazioni sulle Tabelle 7 e 7-bis, rapporto favorevole sulle Tabelle 13 e 13-bis

  • Comunicato

    La Commissione ha esaminato, in sede consultiva l'esame del disegno di legge di bilancio n. 2611 (Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2017 e bilancio pluriennale per il triennio 2017-2019). Il senatore Conte ha riferito sulle Tabelle 13-MBACT e 2-MEF, limitatamente alle parti relative allo sport, mentre la relatrice Puglisi ha riferito sulla Tabella 7-MIUR. Nella discussione generale hanno preso la parola le senatrici Blundo, Idem, Fasiolo e Ferrara.

    Conclusa la discussione generale, i relatori Puglisi e Conte e i sottosegretari hanno rinunciato alle rispettive repliche.

    Sono stati illustrati tutti gli ordini del giorno alla sezione I del disegno di legge 2611.

    Il sottosegretario Angela D'Onghia ha accolto gli ordini del giorno n. 1, 3 (testo 2), 4, 5, 6, 7, 8 (testo 2), 9 (testo 2), 10 e 11 (testo 2). Non è stato accolto l'ordine del giorno n. 2.

    Il relatore Conte ha illustrato due schemi di rapporto favorevole sulle Tabelle 13-MBACT e 2-MEF, limitatamente alle parti relative allo sport. Dopo una breve sospensione, la relatrice Puglisi ha illustrato uno schema di rapporto favorevole con raccomandazioni sulla Tabella 7-MIUR. Sono quindi intervenuti per proporre modifiche i senatori Bocchino e Martini. La relatrice Puglisi ha quindi modificato lo schema di rapporto favorevole con raccomandazioni. Previa dichiarazione di voto di astensione a nome del Gruppo della senatrice Blundo, la Commissione con distinte votazioni ha approvato gli schemi di rapporto favorevole sulle Tabelle 13-MBACT e 2-MEF, limitatamente alle parti relative allo sport, nonché lo schema di rapporto favorevole con raccomandazioni sulla Tabella 7-MIUR, come riformulato.

    Il Presidente ha indi disposto la sconvocazione della seduta già convocata domani, mercoledì 7 dicembre, alle ore 10.

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina