7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 333

Mercoledì 15 Febbraio 2017

(16,10 -
16,25)
  • Presidenza:

    Marcucci

    Presenti per il governo:
    Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca Cesaro, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo
    • Procedure informative - interrogazioni

      Trattazione:

      Svolta

    • Sede consultiva

      d-l 243/2016 interventi urgenti coesione sociale e territoriale aree del Mezzogiorno

      Parere alla 5a commissione
      Relatore:

      Conte

      Trattazione:

      Esame e rinvio

    • Sede referente

      Codice dello spettacolo

      Relatore:

      Di Giorgi

      Trattazione:

      Rinvio del seguito dell'esame congiunto

  • Comunicato

    Il sottosegretario Angela D'Onghia ha risposto all'interrogazione n. 3-03301 della senatrice Serra sulla diffusione di testi scolastici relativi alla riforma costituzionale. Ha replicato la senatrice Serra la quale si è dichiarata soddisfatta. Il Presidente ha dichiarato quindi concluso lo svolgimento dell'interrogazione all'ordine del giorno.

    In sede consultiva la Commissione ha iniziato l'esame del disegno di legge n. 2692 (d-l 243/2016 interventi urgenti coesione sociale e territoriale aree del Mezzogiorno) con la relazione del relatore Conte. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    Il Presidente ha infine comunicato che i documenti acquisiti nel corso delle audizioni svolte ieri e oggi dall'Ufficio di Presidenza integrato dei Gruppi, con riferimento all'esame dei decreti attuativi della legge n. 107 del 2015 (Buona scuola), saranno pubblicati sulla pagina web della Commissione. Comunica inoltre che, sul medesimo argomento, è pervenuta alla Commissione una ulteriore documentazione che sarà pubblicata sulla pagina web della Commissione.

    La Commissione ha rinviato il seguito dell'esame congiunto in sede referente dei disegni di legge nn. 2287-bis e connessi concernenti il Codice dello spettacolo. Il Presidente ha comunicato che i documenti acquisiti nel corso dell'audizione svolta la scorsa settimana dall'Ufficio di Presidenza integrato dei Gruppi saranno pubblicati sulla pagina web della Commissione.

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina