7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 326

Mercoledì 18 Gennaio 2017

(15,30 -
16,00)
  • Presidenza:

    Marcucci

    Presenti per il governo:
    Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
  • Comunicato

    La Commissione ha concluso in sede consultiva l'esame del disegno di legge n. 2630 concernente la conversione in legge del decreto-legge 30 dicembre 2016, n. 244, recante proroga e definizione di termini. La relatrice Ferrara ha presentato uno schema di parere favorevole con osservazioni. Sono intervenuti per dichiarazione di voto a nome dei rispettivi Gruppi Manuela Serra, Liuzzi e Bocchino (contrari) nonché Conte e Rosa Maria Di Giorgi (favorevoli).

    Dopo una precisazione della relatrice Ferrara lo schema di parere favorevole con osservazioni è stato approvato dalla Commissione.

    In sede referente la Commissione ha proseguito l'esame del disegno di legge n. 1847, riguardante le università straniere in Italia. La senatrice Di Giorgi ha chiesto il trasferimento del disegno di legge alla sede deliberante. Ha risposto il Presidente. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    La Commissione ha rinviato il seguito dell'esame congiunto in sede referente dei disegni di legge nn. 2287-bis e connessi concernenti il Codice dello spettacolo. Il Presidente ha comunicato che i documenti acquisiti nel corso delle audizioni svolte con riferimento all'esame dei disegni di legge nn. 2287-bis e connessi dall'Ufficio di Presidenza integrato dei Gruppi saranno pubblicati sulla pagina web della Commissione.

    Il Presidente ha reso infine alcune comunicazioni sui lavori della Commissione. Hanno preso la parola le senatrici Montevecchi e Di Giorgi. Ha risposto il Presidente, il quale ha sconvocato la riunione dell'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi prevista oggi.

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina