Minerva Eventi: in copertina

Giovanni Sartori e i suoi libri. Inaugurazione della Sala Sartori

Biblioteca del Senato, sala degli Atti parlamentari, giovedì 12 maggio 2016, ore 15
Immagine Giovanni Sartori e i suoi libri. Inaugurazione della Sala Sartori

In occasione dell'apertura al pubblico della Sala Sartori nella Biblioteca del Senato "Giovanni Spadolini", giovedì 12 maggio 2016, alle ore 15, nella sala degli Atti parlamentari, si svolgerà il convegno inaugurale "Giovanni Sartori e i suoi libri". La Sala ospita i volumi dell'importante raccolta libraria e documentaria donata al Senato da Giovanni Sartori.

Politologo, Albert Schweitzer Professor Emeritus in the Humanities alla Columbia University e professore emerito dell'Università di Firenze, Giovanni Sartori ha donato al Senato un patrimonio di oltre 5.000 volumi, 10.000 opuscoli e migliaia di carte, che sarà messo a disposizione dei cittadini e degli studiosi. Il Fondo Sartori offre una ricchissima bibliografia nelle discipline filosofiche, sociologiche e politologiche, nonché tutti gli scritti del Professore.

I relatori del Convegno inaugurale ricostruiranno il percorso intellettuale e accademico di Giovanni Sartori e la sua attività giornalistica confrontandosi su temi centrali del suo pensiero.

Interverranno: Giuliano Amato, Maurizio Cotta, Massimo Franco, Oreste Massari, Stefano Passigli, Massimo Salvadori, Massimo Teodori. Con la partecipazione di Giovanni Sartori.

Sarà presente il Presidente del Senato.

Prossimamente

23 Maggio 2016

Archivio eventi

Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina