Visitare il Senato
-
Enti e associazioni
Enti e associazioni
Per visitare Palazzo Madama è necessario inoltrare una richiesta via posta, fax o e-mail al seguente indirizzo:
Servizio di Questura e del Cerimoniale
Visite ai Palazzi
Senato della Repubblica
Piazza Madama, 11
00186 Roma
fax n. 06 92912878
e-mail: visitealsenato@senato.it
Nella domanda, redatta su carta intestata dell'ente o dell'associazione, a firma del presidente, è necessario indicare i recapiti telefonici di un referente.
Le visite si effettuano nel periodo compreso tra giugno e settembre (il restante periodo dell'anno è infatti riservato alle scuole), con esclusione del mese di agosto. I gruppi non possono essere superiori alle 50 persone, compresi gli accompagnatori.
Gli appuntamenti vengono accordati secondo l'ordine cronologico di arrivo delle richieste, fino ad esaurimento delle date disponibili; gli stessi potranno subire variazioni, anche con preavviso molto breve, per esigenze legate allo svolgimento dell'attività parlamentare; all'interno del Palazzo è raccomandato un abbigliamento appropriato e agli uomini è richiesto di indossare giacca e cravatta.
Le visite, gratuite, sono guidate da personale del Senato e hanno la durata di circa cinquanta minuti; possono essere effettuate nei giorni in cui non è prevista attività parlamentare e pertanto non comprendono la possibilità di assistere alle sedute. Per consentire al maggior numero possibile di gruppi di accedere al Senato, ciascun ente o associazione può richiedere un solo appuntamento nel corso dell'anno, a scelta tra visita e seduta.
Cliccare qui per assistere a una seduta.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a visitealsenato@senato.it oppure telefonare al numero 06 6706 2177.
