Visitare il Senato
-
Scuole
Scuole
ATTENZIONE: la validità degli appuntamenti e le modalità di svolgimento delle visite saranno soggette alle disposizioni inerenti la gestione dell'emergenza derivante dalla diffusione del COVID-19 in vigore al momento della data fissata
Le scuole interessate a visitare Palazzo Madama nell'anno scolastico 2020-2021 possono farne richiesta DAL 4 MAGGIO 2020, compilando e inviando online l'apposito modulo.
Sono ammessi alle visite di Palazzo Madama gli studenti a partire dalle classi V della scuola primaria.
Le visite si effettuano da settembre a giugno. Ciascun istituto può richiedere appuntamento per un solo gruppo nel corso dell'anno scolastico, a scelta tra la visita di Palazzo Madama e assistere a una seduta.
Le visite, gratuite, sono guidate da personale del Senato e hanno la durata di circa cinquanta minuti; possono essere effettuate nei giorni in cui non è prevista attività parlamentare e pertanto non comprendono la possibilità di assistere alle sedute.
Gli appuntamenti per visitare Palazzo Madama vengono accordati secondo l'ordine cronologico di arrivo delle richieste, fino ad esaurimento delle disponibilità e saranno fissati, di norma, nelle giornate di lunedì e venerdì e nella mattina del sabato.
Si evidenzia tuttavia che, per ragioni dovute all'andamento dei lavori parlamentari ovvero per esigenze di sicurezza, anche senza preavviso:
- gli appuntamenti potranno subire variazioni di data e/o di orario;
- potrà verificarsi che la scolaresca, anche di scuola primaria, sia indirizzata alle tribune per assistere alla seduta anziché visitare Palazzo Madama;
- potrebbe non essere consentito accedere ai Palazzi del Senato; nella programmazione della giornata interessata si prega di tenere conto di tale eventualità.Compilare il seguente modulo per visitare Palazzo Madama nell'a.s. 2020-2021 o, in alternativa, CLICCARE QUI (e scegliere "SCUOLE") per assistere a una seduta.
o VISITARE PALAZZO MADAMA nell'anno scolastico 2020-2021: modulo online »
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a visitealsenato@senato.it oppure telefonare al numero 06 6706 2177.
AGGIORNAMENTO AL 4 MAGGIO 2020