Visitare il Senato

  • Scuole

    Scuole

    L'AGENDA DEGLI APPUNTAMENTI PER L'ANNO SCOLASTICO IN CORSO E' COMPLETA.

    Le scuole interessate a visitare Palazzo Madama nell'anno scolastico 2017-2018 possono farne richiesta DAL 1° APRILE 2017, compilando e inviando online l'apposito modulo.

    Sono ammessi alle visite di Palazzo Madama gli studenti a partire dalle classi V della scuola primaria.

    Le visite, predisposte per gruppi non superiori alle 50 persone compresi i docenti accompagnatori, si effettuano da settembre a giugno. Per consentire al maggior numero possibile di scuole di accedere al Senato, ciascun istituto può richiedere appuntamento per un solo gruppo nel corso dell'anno scolastico, a scelta tra la visita di Palazzo Madama e assistere a una seduta.

    Gli appuntamenti vengono accordati secondo l'ordine cronologico di arrivo delle richieste, fino ad esaurimento delle disponibilità; gli stessi potranno subire variazioni, anche con preavviso molto breve, per esigenze legate allo svolgimento dell'attività parlamentare.

    Le visite, gratuite, sono guidate da personale del Senato e hanno la durata di circa cinquanta minuti; possono essere effettuate nei giorni in cui non è prevista attività parlamentare e pertanto non comprendono la possibilità di assistere alle sedute.

    Compilare il seguente modulo per visitare Palazzo Madama nell'a.s. 2017-2018 o, in alternativa, cliccare qui PER ASSISTERE A UNA SEDUTA

    Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a visitealsenato@senato.it oppure telefonare al numero 06 6706 2177.

    AGGIORNAMENTO AL 31/03/17

FINE PAGINA

vai a inizio pagina