«
»
Archivio delle notizie

Calendario dei lavori fino al 21 dicembre

6 Dicembre 2019

La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi il 3 dicembre, ha approvato il nuovo calendario dei lavori fino al 21 dicembre.

La settimana corrente è riservata ai lavori delle Commissioni, in particolare sul disegno di legge di bilancio e sui decreti-legge trasmessi dalla Camera dei deputati.

La discussione del disegno di legge di bilancio in Assemblea avrà luogo nelle sedute di lunedì 9 dicembre dalle 12 e martedì 10 dicembre. Il calendario della settimana prevede inoltre i seguenti argomenti: decreto-legge sulla ricostruzione dei territori colpiti da eventi sismici (tra mercoledì 11 e giovedì 12); comunicazioni del Presidente del Consiglio dei ministri in vista del Consiglio europeo del 12 e 13 dicembre (mercoledì 11 alle 15,30); informativa del Governo sugli eventi metereologici che hanno colpito le Regioni Piemonte e Liguria (giovedì 12 dicembre). Nella giornata di giovedì 12 si terrà inoltre un dibattito sul finanziamento della politica.

Il calendario della settimana dal 17 al 21 dicembre prevede l'eventuale seguito del decreto-legge sulla ricostruzione dei territori colpiti da eventi sismici, nonché i decreti-legge sul reclutamento del personale scolastico e in materia fiscale. Martedì 17 alle 16, si terrà la votazione a scrutinio segreto mediante schede per l'elezione di un senatore Segretario.
La seduta di mercoledì 18 dicembre sarà sospesa in relazione a due eventi: la conferenza presieduta congiuntamente dai Presidenti dei due rami del Parlamento - che si terrà in Aula - alla quale parteciperà il Segretario generale delle Nazioni Unite; la cerimonia degli auguri di fine anno al Capo dello Stato, prevista per le 17.
Nella giornata di giovedì 19, alle 9,30, si terrà la votazione a scrutinio segreto mediante schede per l'elezione di due componenti del Garante per la protezione dei dati personali e di due componenti per l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.
Martedì 17 alle 11, sono convocate le Commissioni permanenti per il rinnovo delle cariche vacanti dei rispettivi Uffici di Presidenza. D'intesa con il Presidente della Camera dei deputati, le Commissioni d'inchiesta sulle banche e sul "Forteto" sono convocate per procedere alla loro costituzione giovedì 19 alle 9.

Inoltre la Conferenza dei Capigruppo ha stabilito di estendere anche alle Commissioni permanenti le modalità di presentazione in formato elettronico degli emendamenti, secondo gli standard attualmente utilizzati per l'Assemblea.

Calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 21 dicembre »

FINE PAGINA

vai a inizio pagina