«
»
Archivio delle notizie

Esame documenti di bilancio 2020-2022: audizioni preliminari in Commissioni congiunte 5a Senato e V Camera

12 Novembre 2019

Le Commissioni Bilancio di Senato e Camera, in seduta congiunta presso il Senato, hanno svolto una serie di audizioni preliminari all'esame della Legge di bilancio 2020 (A.S. 1586).
Giovedì 7 novembre, hanno ascoltato i rappresentanti di ANCE, Confedilizia, Confapi, Confimi, Confprofessioni e Federdistribuzione (video).
Venerdì 8 novembre, è stata la volta di ANIA, dell'Associazione nazionale piccoli comuni d'Italia, dell'Associazione nazionale comuni isole minori, di Lunaria - campagna Sbilanciamoci!, Forum nazionale del Terzo Settore, WWF, Legambiente e Greenpeace, SVIMEZ e Osservatorio conti pubblici (video).
Lunedì 11 novembre, hanno incontrato i rappresentanti di ABI, Alleanza delle Cooperative, Coldiretti, CIA, Confagricoltura e Copagri, Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti e Esperti Contabili - CNDCEC, CGIL, CISL, UIL, UGL, Confindustria, Rete Imprese Italia, ANCI, UPI, Conferenza Regioni e Province autonome, Corte dei conti, ISTAT e CNEL (video).
Martedì 12 novembre, sono intervenuti rappresentanti della Banca d'Italia e dell'Ufficio parlamentare di bilancio e il Ministro dell'economia e delle finanze, Roberto Gualtieri (video).

Dossier di documentazione »

FINE PAGINA

vai a inizio pagina