«
»
Archivio delle notizie

Calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 14 dicembre

12 Dicembre 2017

La Conferenza dei Capigruppo, che si è riunita martedì 5 dicembre, ha approvato il calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 14 dicembre.

L'Aula riprende oggi, martedì 12 dicembre, alle 11, la discussione del ddl sulle disposizioni anticipate di trattamento, nel testo trasmesso dalla Camera dei deputati. Come stabilito dalla Capigruppo il 6 dicembre, le dichiarazioni di voto si svolgeranno giovedì 14, con inizio alle 11; seguirà il voto finale del provvedimento.
Nella giornata di oggi, martedì 12, alle 15, il Presidente del Consiglio dei Ministri renderà le comunicazioni sul Consiglio europeo del 14 e 15 dicembre 2017. Seguiranno le sole dichiarazioni di voto sulle proposte di risoluzione presentate.

Nelle prossime sedute sarà discussa anche la riforma del Regolamento. L'esame del testo dovrebbe concludersi entro mercoledì 20 dicembre, con votazioni a maggioranza assoluta.
Il calendario prevede, inoltre, i seguenti provvedimenti, già approvati dalla Camera dei deputati: testimoni di giustizia; orfani di crimini domestici; prevenzione estremismo violento jihadista; cittadinanza e professioni sanitarie.
Mercoledì 13 dicembre, alle 12, si terranno le votazioni a scrutinio segreto con il sistema elettronico su liste bloccate per l'elezione dei componenti dei Consigli di Presidenza della giustizia amministrativa, della Corte dei conti e della giustizia tributaria.
.

Le sedute previste dal calendario saranno uniche e si concluderanno alle 22, con possibilità della Presidenza di disporre sospensioni in relazione all'andamento dei lavori.

Calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 14 dicembre »

FINE PAGINA

vai a inizio pagina