«
»
Archivio delle notizie

Calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 19 ottobre

27 Settembre 2017

La Conferenza dei Capigruppo, che si è riunita mercoledì 27 settembre, ha approvato il calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 19 ottobre.

Questa settimana, dopo l'esame del disegno di legge sui piccoli Comuni, l'Aula discute le mozioni sulla candidatura di Milano a sede dell'Agenzia europea del farmaco e il disegno di legge sulla lingua italiana dei segni.
Domani pomeriggio la prevista seduta di sindacato ispettivo non avrà luogo.

La prossima settimana l'Assemblea torna a riunirsi a partire dalla seduta pomeridiana di martedì 3 ottobre.
Nella seduta antimeridiana di mercoledì 4 ottobre, per la quale non è previsto orario di chiusura, si svolge la discussione della Nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza 2017.
Nella seduta pomeridiana dello stesso giorno è prevista la seconda deliberazione del Senato sul disegno di legge costituzionale sulla minoranza linguistica ladina.
Il calendario prevede inoltre ratifiche di accordi internazionali e il disegno di legge europea 2017, già approvato dalla Camera dei deputati.

Nella seduta antimeridiana di martedì 10 ottobre, con inizio alle ore 11, si svolge la discussione di mozioni sui monumenti commemorativi di Cristoforo Colombo e sull'applicazione della direttiva Bolkestein.
In calendario, ove conclusi dalle Commissioni, i disegni di legge su: modifica alla legge fallimentare, orfani dei crimini domestici e segnalazioni di reati o irregolarità nel lavoro pubblico o privato.

Nella seduta antimeridiana di martedì 17 ottobre, dopo l'eventuale seguito delle mozioni non concluse, è prevista la discussione di mozioni sulla Convenzione di Oviedo.
Nella seduta pomeridiana di mercoledì 18 ottobre, con inizio alle ore 16 e senza orario di chiusura, il Presidente del Consiglio dei ministri renderà le proprie comunicazioni in vista del Consiglio europeo del 19 e 20 ottobre.
Il calendario della settimana prevede, inoltre, l'esame dei disegni di legge su: dieta mediterranea, ratifica della Carta europea sulle lingue regionali o minoritarie, disposizioni anticipate di trattamento, smaltimento dei fanghi in agricoltura, aree protette e risarcimento del danno non patrimoniale (ove conclusi in Commissione).
Saranno inoltre discusse le dimissioni dei senatori Manassero e Vacciano e il disegno di legge sulla fornitura dei servizi rete Internet.
Nel pomeriggio di giovedì 19 ottobre l'Assemblea non terrà seduta, pertanto il sindacato ispettivo avrà luogo nella seduta antimeridiana del 19 ottobre, con inizio alle ore 9,30.

La Conferenza dei Capigruppo ha infine stabilito che nelle giornate del 24 ottobre e del 5 dicembre si svolgeranno, rispettivamente, le commemorazioni degli ex senatori Guido Rossi ed Enzo Bettiza.

FINE PAGINA

vai a inizio pagina