«
»
Archivio delle notizie

Calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 25 maggio

2 Maggio 2017

La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi martedì 2 maggio, ha approvato il nuovo calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 25 maggio.

Oggi pomeriggio prosegue l'esame del disegno di legge sulla concorrenza.
Il calendario di questa settimana prevede, inoltre, ratifiche di accordi internazionali e il seguito del disegno di legge sul delitto di tortura.

Giovedì 4 maggio è convocato, alle ore 14, il Parlamento in seduta comune per l'elezione di un giudice della Corte costituzionale.

La prossima settimana l'Assemblea tornerà a riunirsi a partire dal pomeriggio di martedì 9 maggio. Saranno discussi, oltre al seguito degli argomenti non conclusi, il disegno di legge collegato sul lavoro autonomo, il disegno di legge costituzionale sulle minoranze linguistiche ladine e la risoluzione della Commissione industria sulle imprese partecipate.

Nella seduta antimeridiana del 16 maggio proseguirà l'esame delle mozioni sulla sindrome di Down e su epatite C e soggetti stomizzati.
Il calendario della settimana dal 16 al 18 maggio prevede la trattazione dei provvedimenti in materia di codice antimafia (ove concluso dalla Commissione), riconoscimento della lingua italiana dei segni e demolizione dei manufatti abusivi.

Nella settimana dal 23 al 25 maggio saranno esaminati i disegni di legge sulla salvaguardia degli agrumeti caratteristici, sui reati contro la pubblica amministrazione e sulle politiche spaziali e aerospaziali.
Il calendario sarà integrato con un'informativa del Governo sulla situazione in Venezuela e in Turchia.

La Conferenza dei Capigruppo ha altresì stabilito che l'esame del disegno di legge sulla cittadinanza, approvato dalla Camera dei deputati, abbia inizio giovedì 15 giugno.

FINE PAGINA

vai a inizio pagina